News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Prime foto

Aperto da mr_floppy, Martedì, 26 Marzo 2013, 10:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenz_nzo

mi piace molto quella in bianco e nero.

arny978

Citazione di: mr_floppy il Martedì, 26 Marzo 2013, 10:49:28

PS
Io sono un novellino quindi portate pazienza

E chi non lo è stato? Però gli "inizi" ci aiutano a capire la strada da percorrere, poichè sentiamo l'esigenza di fotografare tutto e di spaziare tra un genere e l'altro, ma pian piano veniamo "veicolati" naturalmente verso un determinato tipo di foto.
Poi agli inizi si è decisamente + originali e meno inclini ad omologarsi e questo è sempre un bene.
L'altro giorno stavo giusto riguardando le foto che scattavo intorno ai 10-12 anni...beh con mia sorpresa ho notato che erano quasi tutte foto a persone...un caso?

Per le foto quella in BN è sicuramente gradevole, hai usato il fill light all'opposto per accentuare la nebbia?
Ah anch'io non "croppo" mai nessuna foto per principio...così l'ho vista in fase di scatto e così deve rimanere, a meno che non voglia il formato 16:9. Facendo in questo modo vedrai che sarai sempre più preciso in fase di ripresa nelle inquadrature.
Kisses!

Sardosono

Il BN è FA-VO-LO-SO  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Farenzi

Quando una foto e bella,(la seconda) coglie il plauso generale, complimenti.
La prima, la foto e ottima, ma il soggetto non dice niente, + che un albero sembra un cespuglio di biancospino, (dalla ramificazione).
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Mariano San

Citazione di: mr_floppy il Martedì, 26 Marzo 2013, 10:49:28
Le prime foto,
spero di molte altre.
PS
Io sono un novellino quindi portate pazienza

Alla faccia del novellino  :D
Bellissime,bravo...
Devo essere invecchiato di brutto,me le stavo perdendo.. :pau:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

mr_floppy

Citazione di: arny978 il Mercoledì, 03 Aprile 2013, 09:53:23
Citazione di: mr_floppy il Martedì, 26 Marzo 2013, 10:49:28

PS
Io sono un novellino quindi portate pazienza

E chi non lo è stato? Però gli "inizi" ci aiutano a capire la strada da percorrere, poichè sentiamo l'esigenza di fotografare tutto e di spaziare tra un genere e l'altro, ma pian piano veniamo "veicolati" naturalmente verso un determinato tipo di foto.
Poi agli inizi si è decisamente + originali e meno inclini ad omologarsi e questo è sempre un bene.
L'altro giorno stavo giusto riguardando le foto che scattavo intorno ai 10-12 anni...beh con mia sorpresa ho notato che erano quasi tutte foto a persone...un caso?

Per le foto quella in BN è sicuramente gradevole, hai usato il fill light all'opposto per accentuare la nebbia?
Ah anch'io non "croppo" mai nessuna foto per principio...così l'ho vista in fase di scatto e così deve rimanere, a meno che non voglia il formato 16:9. Facendo in questo modo vedrai che sarai sempre più preciso in fase di ripresa nelle inquadrature.

Grazie dei consigli,
sì ho usato il fill light all'opposto.
Trovo questo comando molto utile quando si vuole enfatizzare qlc.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Citazione di: Simone il Martedì, 26 Marzo 2013, 13:13:54
La prima piace molto anche a me, forse in verticale ancor di più.  :wink:

Nn hai tutti i torti....
nn ci avevo pensato forse in verticale avrebbe reso di più.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Citazione di: Mariano San il Venerdì, 05 Aprile 2013, 10:41:46
Citazione di: mr_floppy il Martedì, 26 Marzo 2013, 10:49:28
Le prime foto,
spero di molte altre.
PS
Io sono un novellino quindi portate pazienza

Alla faccia del novellino  :D
Bellissime,bravo...
Devo essere invecchiato di brutto,me le stavo perdendo.. :pau:


Troppo buono
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Citazione di: Farenzi il Venerdì, 05 Aprile 2013, 08:59:37
Quando una foto e bella,(la seconda) coglie il plauso generale, complimenti.
La prima, la foto e ottima, ma il soggetto non dice niente, + che un albero sembra un cespuglio di biancospino, (dalla ramificazione).


Era proprio quello che volevo sembrasse....
un albero in inverno con la nebbia che alla fine sembra un cespuglio.

La prima piace anche a me di più, peccato che non avevo altre posizioni per cercare un taglio migliore.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams