News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da Angela1970, Lunedì, 28 Febbraio 2022, 21:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angela1970

Buonasera a tutti,sono poco social ed è il primo forum a cui mi iscrivo, in verità è un forum che leggo da un po’.
Ho sempre usato Canon, affiancata da una Sigma dp1 Merrill che adoro.
Consapevole che è un luogo non luogo fraguentato da uomini più che da donne, sono qui per interagire e imparare di più sul Foveon. Mi interessa la fotografia B/W.
Grazie

Angelina

OneFromRM


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

Marco_M

  • Marco
     

Rino

Citazione di: Angela1970 il Lunedì, 28 Febbraio 2022, 21:10:42
Buonasera a tutti,sono poco social ed è il primo forum a cui mi iscrivo, in verità è un forum che leggo da un po’.
Ho sempre usato Canon, affiancata da una Sigma dp1 Merrill che adoro.
Consapevole che è un luogo non luogo fraguentato da uomini più che da donne, sono qui per interagire e imparare di più sul Foveon. Mi interessa la fotografia B/W.
Grazie

Benvenuta e non ti crucciare: i pochi superstiti del gruppo sono uomini ed usano il Bayer più del Foveon, ma nel forum abbiamo avuto delle incredibili eccellenze al femminile. Nel gruppo su Facebook sono ancora attive e usano perlopiù il Foveon. 

notomb

Citazionei pochi superstiti del gruppo sono uomini ed usano il Bayer più del Foveon

Mi dissocio :)
Il benvenuto ad una donna è doveroso anche se sono molto scarno nei convenevoli.
  • Davide
     

Met

È bello cio che piace senza concetto.

Angela1970

Ringrazio tutti per l’accoglienza. Mi scuso per non aver risposto prima, dovevo finire un lavoro ho lavorato fino a tardi.
Angelina

Rino

Citazione di: Angela1970 il Giovedì, 03 Marzo 2022, 11:49:32
Ringrazio tutti per l’accoglienza. Mi scuso per non aver risposto prima, dovevo finire un lavoro ho lavorato fino a tardi.

Lavoro fotografico o fai tutt'altro nella vita?

Angela1970

Citazione di: Rino il Giovedì, 03 Marzo 2022, 13:06:29
Citazione di: Angela1970 il Giovedì, 03 Marzo 2022, 11:49:32
Ringrazio tutti per l’accoglienza. Mi scuso per non aver risposto prima, dovevo finire un lavoro ho lavorato fino a tardi.

Lavoro fotografico o fai tutt'altro nella vita?
Per il mio lavoro le foto sono a volte essenziali certamente non le mie,lavoro come restauratrice di beni culturali specializzata in dipinti dal 1500/1800
Angelina

Rino

Citazione di: Angela1970 il Giovedì, 03 Marzo 2022, 13:18:38
Citazione di: Rino il Giovedì, 03 Marzo 2022, 13:06:29
Citazione di: Angela1970 il Giovedì, 03 Marzo 2022, 11:49:32
Ringrazio tutti per l’accoglienza. Mi scuso per non aver risposto prima, dovevo finire un lavoro ho lavorato fino a tardi.

Lavoro fotografico o fai tutt'altro nella vita?
Per il mio lavoro le foto sono a volte essenziali certamente non le mie,lavoro come restauratrice di beni culturali specializzata in dipinti dal 1500/1800

Bel lavoro! Ho una carissima, vecchia amica che fa lo stesso lavoro e mi ha sempre affascinato.

hobbit

Benvenuta e complimenti per il lavoro interessante! Dal tuo nick vedo che abbiamo suppergiù la stessa età.

Citazione di: Rino il Martedì, 01 Marzo 2022, 00:41:37
Benvenuta e non ti crucciare: i pochi superstiti del gruppo sono uomini ed usano il Bayer più del Foveon, ma nel forum abbiamo avuto delle incredibili eccellenze al femminile. Nel gruppo su Facebook sono ancora attive e usano perlopiù il Foveon. 

Come dice Rino siamo pochi superstiti, conseguenza del fatto che tutta la fotografia fatta con gli strumenti appositi non solo il Foveon sta soffrendo e via via riducendo i propri numeri asintoticamente.

Io intervengo poco, posto pochissimo anche perché la maggior parte delle foto che faccio sono alla mia famiglia.
Comunque pur avendo anche un sistema Bayer, sorprendentemente quello che resta più spesso nell'armadio è proprio il Bayer, probabilmente perché mi restituisce risultati più anonimi, o come spesso si suol dire "digitali".
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300