FOTOGRAFIA > Fotografia

Nauseato dalle foto che circolano

(1/3) > >>

notomb:
Non voglio certo fare il maestro, non sono nessuno ma un minimo di decenza si dovrebbe mantenere. I "mi piace" ormai dettano le regole, anche all'indecenza.
Ultimamente non riesco più ad aprire alcune pagine, siti, social per la paura di vedere dei mostri.
Oggi mi sono imbattuto in questo, un esempio su tanti, non per infierire sul povero ragazzo, magari inesperto e giovane, ma su chi riesce a mettere dei "mi piace".
La domanda è:
Il ragazzo penserà di aver fatto una buona foto? Gli saranno di aiuto?
https://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=4101238

Tino84:
Eh, male comune, non conta tanto la foto, ma la percezione che dai di te, e la tipologia di contatti che ti sei creato. Su Facebook vedo di peggio, anche su profili di sedicenti professionisti, foto ben peggiori di quella che hai mostrato, ma commenti sperticati dai “seguaci” che decantano incredibili qualità  ::)

Io sono per il “non ti curar di loro”, anche se capisco che per un professionista o per chi crede nella fotografia, sono situazioni da brividi lungo la schiena  ::)

Eros Penatti:
Della serie... "ogni scarrafone è bell'a mamma soja"... ogni foto è bella per chi l'ha scattata, guai a criticarla 
Ci sono molti permalosi in questo ambiente... anzi moltissimi
E' una foto che non mi fa impazzire, la guarderei giusto quei 2-3 secondi, ovvero quelli che si dedicano alle "immagini" che si guardano su Instagram ecc ecc ( non ho facebook, quidi non saprei... ) ; se non ti colpiscono immediatamente per l'impatto passi...
Devo dire però che questa è d'impatto !! 
Tecnicamente sbagliata, ma d'impatto  :si:
Lei è una bella ragazza, lo sfondo impatta molto... i colori sono accattivanti in fin dei conti...
Trovandomi in quella situazione, con conoscenti, parenti o amici gliela scatterei anch'io così... poi riguardandola a casa, mi chiederei perchè mi è venuta quell'ombra tipo mascherina da Zorro sulla faccia ecc ecc...
Ma fidati, quella foto potrebbe andar bene al 99% delle persone che non sanno nulla di fotografia  ^-^  e ce ne sono più di quanto tu creda...

edecapitani:
La foto è proprio brutta e lo vedo anch'io che di ritratto fotografico non mi intendo. Quello che dice Eros è vero se la foto la si guarda sui social come fb, in un sito di fotografia le cose dovrebbero essere un po' diverse. In questo nostro forum io ho più volte apprezzato le critiche ricevute da alcuni di voi, mi hanno fatto riflettere. Da parte mia non ne faccio perché non mi ritengo all'altezza se non in pochissimi casi.
Per quanto riguarda la foto in questione comunque, se ho visto bene, c'è giusto qualche "likes" che ormai è diventato una sorta di saluto di cortesia. Certo, su Juza ci sono un sacco di foto di paesaggi padani, per fare un esempio, pompati con colori psichedelici tanto da fare pensare che i cambiamenti climatici stiano portando le aurore boreali persino a Vigevano e Mortara. A volte mi viene da pensare che su Juza ci sia una sorta di sistema di voto di scambio, cioè uno scambio di cortesie. Comunque il fotografo in questione, se è intelligente e appassionati troverà la sua strada.

Ginni:
Mascherina a parte...
Una Fuji 3200 ISO con un 56 m. F 1.4 a tutta apertura non brilla certo come definizione.
Per foto ricordo va bene ma altrimenti il tanto decantato decantato sensore fuji non si discosta dai vecchi secondo me ovvero a 3200 ISO ti fa portare a casa una foto se proprio devi altrimenti meglio non superare gli 800.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa