FOTOGRAFIA > Fotografia

Bach e autorialità del sensore

<< < (3/5) > >>

GhostTrack:
È vero, le donne sono molto meno attratte dalla tecnica e dai tecnicismi, tanto che talvolta ne sono quasi infastidite e considerano la massiccia presenza di tecnologia in una fotocamera (o in un'automobile) più un problema che una risorsa.
Noi maschietti siamo più basici e ci infervoriamo per aspetti aridi come l'autofocus o il sensore stabilizzato.
Del resto da piccoli le bambine giocano in maniera diversa rispetto ai maschi: noi smontavamo macchinine e ci azzuffavamo per un nonnulla.
Dovevamo "scoprire nuovi mondi" e "costruire una fisicità" che avremmo utilizzato nelle sfide più o meno rituali per la conquista delle femmine o del cibo.
Siamo progettati in maniera diversa perché la natura aveva previsto ruoli diversi: non me ne vogliate, non sto facendo un discorso sessista o machista, sto parlando dell'alba dell'uomo. Il maschio doveva procacciare il cibo, pertanto doveva andare in perlustrazione e cacciare, attività che necessita e contribuisce a sviluppare un tipo di attenzione e di sguardo diverso rispetto a quello della femmina che aveva il ruolo fondamentale di proteggere la prole, per cui necessitava di un’attenzione di tipo multitasking.

Questo orrendo pistolotto solo per affermare una banalità, e cioè che siamo molto diversi: le donne sono più profonde, più stratificate rispetto a noi uomini.
Noi siamo più lineari, più semplici.

Le donne sono più "foveon", noi siamo dei "bayer"...

Un caro saluto a tutti
Andrea

agostino:
Allora io sono più donna di quello che credevo anche se ho smontato tutto

GhostTrack:
Bisogna rispettare e avere cura del "femminile" che c'è in noi.
È un arricchimento, non bisogna averne paura.
 ;)

OneFromRM:
In realtà dall'alba dei tempi la differenza tra uomo e donna si è sempre radicalizzata su un aspetto:
Io quando guardo il mio impianto hi-fi vedo le casse e le trovo bellissime.
Una donna ci mette qualcosa davanti per nasconderle.

GhostTrack:

--- Citazione da: OneFromRM - Venerdì, 26 Marzo 2021, 11:41:55 ---In realtà dall'alba dei tempi la differenza tra uomo e donna si è sempre radicalizzata su un aspetto:
Io quando guardo il mio impianto hi-fi vedo le casse e le trovo bellissime.
Una donna ci mette qualcosa davanti per nasconderle.

--- Termina citazione ---
:D :D :D
Questo è sicuramente vero!
Ma, nessuno che si preoccupi di accendere lo stereo e ascoltare un po' di musica?!?
 O:-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa