FOTOGRAFIA > Fotografia

La più grande immagine ipervisiva al mondo,

<< < (4/4)

pacific palisades:

--- Citazione da: Donato56 - Giovedì, 06 Maggio 2021, 13:36:49 ---La voglio, dove si compra questa meraviglia?

--- Termina citazione ---

Devi entrare in questo progetto chiamato 'Big Pixel':
https://bigpixel.ucsd.edu/about/index.html

Tra l'altro se da un lato fa trapassare la fotografia come l'abbiamo sempre immaginata, dal punto di vista artistico potrebbe essere interessante.

Eros Penatti:

--- Citazione da: Donato56 - Giovedì, 06 Maggio 2021, 14:30:51 ---
--- Citazione da: Eros Penatti - Giovedì, 06 Maggio 2021, 11:59:58 ---Spero non ci siano tante persone, fotografi, fotografanti o fotoamatori che si creino tutti sti problemi per svagarsi fotografando.
Consiglio di fotografare con ciò che ci piace e ciò che ci fa star bene  :si:
Per gusto personale, preferisco i risultati ottenuti con qualche mpx in più, avevo già spiegato il perchè.
Francamente non trovo differenze ipervisibili sulle stampe ottenute con un foveon o con un bayer, probabilmente perchè stampo bianconero su A4  :-\
Comunque, de gustibus...

Alla fine si fotografa per puro piacere, a volte per il solo piacere di usare una data fotocamera.

Assolutamente si Donato  :si:

Eros Penatti:

--- Citazione ---Mi sento di tranquillizzarti: chi non tiene alla fotografia non si pone certo questi problemi.

... non sentirti escluso dal gruppo, anzi  :)

--- Citazione ---Sì ricordo, perché in ripresa stai scuro e poi nel raw converter tiri un calcio al cursore delle ombre che si impenna come il cavallo di Carlo V e dall'ombra appare di tutto :D
Tieni presente che con un sensore grande uguale ma meno pixellato potresti ottenere lo stesso effetto senza slabbrare il cursore e con meno incongruenze di colore da mascherare con la riduzione :))

quando scrivi queste cose, mi fai capire che tu e PS siete come Stanlio e Ollio, una bellissima accoppiata comica :D
guarda che stiamo attendendo la fine dei tuoi studi,  :rofl: 
sei arrivato all'uso delle maschere ?  è fondamentale capirle...  se le capisci altro che tirar su il cursore delle ombre  :si:
siamo in attesa delle tue fotografie...

--- Citazione ---Non sono certo di aver capito cosa intendi con 'differenze ipervisibili', comunque può essere che sia soprattutto nel colore che si nota la differenza tra Foveon e Bayer. Stampare A4 comunque riduce parecchio il dettaglio fine, ti sarà capitato almeno il classico uccello visibile a schermo al 100% che in stampa diventa uno sporchino nel cielo.

intendo dire che davanti ad una stampa, non ci si dovrebbe porre il problema della fotocamera con cui è stata scattata la fotografia
le mie stampe a volte le mostro a gente comune, ai miei colelghi, mi è stato chiesto dove, quando, perchè, ma mai con quale mezzo !!

pacific palisades:
Eros finora ho imparato a usare Photoshop con la mascherina :))

Sappi che ti prendo in giro ma ti voglio bene.

Eros Penatti:

--- Citazione da: pacific palisades - Giovedì, 06 Maggio 2021, 15:03:03 ---Eros finora ho imparato a usare Photoshop con la mascherina :))

Sappi che ti prendo in giro ma ti voglio bene.

Certo, lo so  :D
La cosa è reciproca  :si:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa