News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ritratto formale di madre nel suo salotto buono - Sigma SD14

Aperto da OneFromRM, Domenica, 09 Maggio 2021, 17:41:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Dovevo provare il 28-200 che ho comprato da Excel e ho fatto un po' di scatti.
Trattandosi della festa della mamma, e non avendo le modelle in bikini per dare verve alla pose, ho usato lei come cavia.


https://enricomartina.smugmug.com/Some-random-shots/i-Bf9T75r/A

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: agostino il Domenica, 09 Maggio 2021, 17:49:22
Bella (il contorno sfocato delle foglie è strano)

Sai che l'ho notato anche io? Non so spiegarmelo perché è così nell'X3F... però considera che la pianta è a 30 cm dall'obiettivo e mia madre a un metro e mezzo. Quindi credo sia un "fuorifuoco" strano

Marco_M

  • Marco
     

OneFromRM

Per pura curiosità vi allego anche la stessa foto (come posizione) scattata con la Sigma fp L (e come obiettivo il Panasonic 24-105 f4)


https://enricomartina.smugmug.com/Some-random-shots/i-6wdx6K4/A

edecapitani

  • Enrico
     

Davide Di Carlo

C'è una differenza devastante, il livello di dettaglio della sigma è imbarazzante così
Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

                                                        -Roberto Benigni

EXCEL

bella foto, l'espressione della mamma alla fine mi fa preferire la seconda.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Donato56

Che c’è fai con le modelle in bikini, meglio la mamma.
Né approfitto per gli auguri, certo ne deve avere di pazienza la mamma. :si: :si: :si:

robnov

Posso dire che la prima foto fa sentire anche l'odore dell'arredo?
Bella foto ed auguri  :si:
  • Roberto
     
Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS

Eros Penatti

Non c'è più mia mamma, allora faccio tanti auguri alla tua... e tienitela stretta stretta  :)
Per questo scatto... Merrill tutta la vita  :si:

Rino

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 09 Maggio 2021, 17:41:23
Dovevo provare il 28-200 che ho comprato da Excel e ho fatto un po' di scatti.
Trattandosi della festa della mamma, e non avendo le modelle in bikini per dare verve alla pose, ho usato lei come cavia.

Foto belle e mamma stupenda!
Non avevo letto tutto il titolo e pensavo che entrambe le foto fossero state scattate con la fp ma con due ottiche diverse e pertanto volevo chiederti il perché della così diversa profondità di campo tra le due foto.
La prima foto affascina con facilità grazie al "tutto a fuoco" che esalta la sensazione di nitidezza, però lo sfocato sulla pianta è bruttarello. Come ritratto di tua madre, mi piace di più la seconda foto, ma sono comunque due ottime foto.

Lorenzo F.

Belle entrambe, mi affascina la  prima per la croccantezza e preferisco lel'espressivitá della seconda
Probabilmente lo sfocato è dovuto ad una pdc insolitá.
Andrebbe valutato non solo il diaframma utilizzato, ma anche il fatto che il circolo di circonfusione della Sd14 è differente da quello un APSC o FF tradizionale, di conseguenza anche la pdc ne risente, li vedi il risultato diretto alla quale non sei abituato.


Oppure, come penso, stavi facendo merenda ed hai toccato la lente, quindi quella che si vede non è altro che marmellata spalmata.  :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Joserri

Una delle mie manie, o peccati, è che torno a vedere più volte una foto che mi ha colpito e verificare ripetutamente che è davvero un'opera d'arte. Senza questa ripetizione, il mio giudizio personale sarebbe un granello di sabbia perso dove non sono mai stato.

  • Ric
    Â