News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SIAMO DI NUOVO ONLINE!!!

Aperto da Admin, Mercoledì, 18 Dicembre 2013, 02:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Admin

Ieri, intorno alle 18, siamo stati vittime di un attacco DOS (Denial Of Service) cioè finalizzato a determinare l'interruzione del servizio.

Di solito gli attacchi di questo genere sono molto grezzi, prevalentemente basati sulla forza bruta (per usare un'espressione figurata "come far entrare un elefante in un negozio di porcellane"). Invece quello di ieri è stato un attacco fuori dagli schemi, molto raffinato, oserei dire "in punta di fioretto", ma proprio per questo ben più disastroso se fosse arrivato a buon fine. Non ho idea di chi possa essersi preso la briga di tale impegno (né mi interessa), ma quel che è certo è che questa volta non si è trattato del solito cracker becero. Dato che da quando abbiamo aperto subiamo una media di un paio di attacchi a settimana - tutti di routine (cioè di bassa levatura) e tutti senza esito - forse uno di questi signori si sarà sentito un po' frustrato ed avrà chiesto aiuto a qualche amico più bravo!!! (è una battuta, non penso affatto che sia andata così)

Comunque, per fortuna proprio in quel momento ero online come admin e mi sono accorto subito che stava accadendo qualche cosa di assolutamente anomalo, pertanto ho messo subito l'intero sistema off-line. Ci sono volute circa sei ore per capire cosa fosse successo e perché, dieci minuti per individuare il problema ed eliminarlo, quindi un'altra mezzora per ripristinare da zero il backup ed il codice.

E' possibile che qualche post inserito tra le 17.30 e le 18.15 sia andato perso, anche se lo ritengo poco probabile; se vi accorgete che un vostro post non è presente gradirei esserne informato rispondendo a questo topic. Infine, fatemi sapere (sempre su questo topic) se avete notato comportamenti strani del forum nella stessa fascia oraria.

Grazie a tutti per la pazienza e buon proseguimento

A chi deve intendere:
HIC MANEBIMUS OPTIME!
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

BeSigma

dai, un po di tensione ci fa capire quanto ci teniamo..... Anto si è subito attivato con preoccupazione per risolvere..... quindi tutto è bene quel che finisce bene.... e confermo

HIC MANEBIMUS OPTIME
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

DANYZ

Sono contento che tutto si sia risolto! Quando tentavo di accedere o comunque qualsiasi operazione tentavo di fare,succedeva la solita cosa: appariva l'account di altri utenti, ma in realtà non potevo effettuare nessuna operazione qualsiasi comandi premessi.

meno male che adesso funziona tutto nel mio forum preferito! :D

p.s.

io so chi è stato: gli hacker di nikon e canon :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
ALOHA

BeSigma

si, sono in----z-ti perchè le ottiche Sigma si stanno mangiano tutti i loro must..... e perchè qui non litighiamo, ci laviamo i panni sporchi in casa..... :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

aio_nonno

 :pau: qualche studentello che voleva mettere in pratica quello che ha imparato  :no:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Simone

Grande Admin, comunque ieri si sono impallati quasi tutti i siti e non si riusciva a lavorare, penso per lo stesso motivo anche se non sono un esperto, mi è sembrato comunque un attacco generalizzato . :ohi:




3mal-nike

non so quale divertimento ci trovino.... :con:

Comunque grazie a voi siamo ancora qui  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Sergio Leone

Grazie anche da parte mia,nonostante non abbia notato niete,visto l'orario per me era impossibile essere online. :si: :si: :si:
SD15

Dp2s

gainni

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 18 Dicembre 2013, 11:44:08
si, sono in----z-ti perchè le ottiche Sigma si stanno mangiano tutti i loro must..... e perchè qui non litighiamo, ci laviamo i panni sporchi in casa..... :)

Vero è uno dei pochi forum civili dove si critica e si discute con calma, senza avere la pretesa di tutto conoscere e tutto sapere.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Sardosono

Citazione di: gainni il Venerdì, 20 Dicembre 2013, 14:40:52
Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 18 Dicembre 2013, 11:44:08
si, sono in----z-ti perchè le ottiche Sigma si stanno mangiano tutti i loro must..... e perchè qui non litighiamo, ci laviamo i panni sporchi in casa..... :)

Vero è uno dei pochi forum civili dove si critica e si discute con calma, senza avere la pretesa di tutto conoscere e tutto sapere.
E chi l'ha detto? Io quella pretesa ce l'ho, eccome! E che nessuno osi dire il contrario, sia ben chiaro!

Ok, va bene, mi ci mando da solo...  :vfc: :lit: :bast: :mart: :sm: :bb:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2