Come ormai saprete, purtroppo il forum CSCTALK.com è stato disattivato senza aver provveduto al salvataggio dei suoi contenuti.
La colpa è soltanto mia: mi è passato completamente di mente (e probabilmente pensavo inconsciamente di avere ancora un mese di tempo, ma questo non mi giustifica).
Se fosse stato un periodo diverso avrei già riattivato CSCTALK di mia iniziativa e senza dir nulla a nessuno, al fine di poter recuperare il materiale ivi presente, prima di chiudere quel forum definitivamente e con molto dispiacere. L'intento era quello di salvare tutto il forum in modo da poter poi pubblicare qui su FOVEON.IT la gran quantità di contenuti interessanti che - a detta di molti - meritano di essere conservati e mantenuti disponibili, che (a prescindere dai miei soliti "sproloqui") sono davvero tanti e di differenti autori.
Purtroppo però, al momento non sono in grado di farmi carico della cosa e per di più ho anche appena rinnovato tutti i miei hosting di lavoro e personali (compreso questo su cui gira il nostro forum), per cui non dispongo neanche di soluzioni transitorie o alchemiche. Pertanto, l'unico modo per recuperare quei contenuti è quello di riattivare integralmente CSCTALK (ossia dominio, hosting, servizi e infine contenuti, oltre probabilmente a penali). Ma non basta: per fare questo rimane neanche una settimana, dopo di ché riattivare il tutto risulterebbe inutile perché i contenuti non sarebbero più recuperabili.
Siccome mi è "sembrato" di interpretare il sentimento di molti volto al recupero di questi contenuti, mi faccio promotore per una SOTTOSCRIZIONE LIBERALE APERTA A TUTTI COLORO CHE ABBIANO PIACERE DI CONTRIBUIRE A QUESTO RECUPERO.
Tengo a sottolineare che in sei anni di attività del forum, per una scelta "filosofica" di base non è MAI stata avanzata nessuna iniziativa di raccolta, neanche quando essa è stata caldamente sollecitata dagli utenti stessi. Ma in questo caso non si tratta di sostenere la quotidianità del nostro forum, bensì di una iniziativa contingente con valenza "esterna" e con carattere di urgenza, per cui non contraddice la suddetta "filosofia".
Qualora questa iniziativa avesse successo, se i fondi raccolti dovessero addirittura superare quanto necessario per la riattivazione e recupero di CSCTALK, quel che dovesse avanzare verrebbe destinato al potenziamento dell'hosting del nostro forum (cosa che avrei voluto fare già quest'anno, se mi fosse stato possibile, e che sarebbe ancor più necessaria per aggiungere serenamente i contenuti di CSCTALK ).
Chi avesse piacere di contribuire è invitato a contattarmi ESCLUSIVAMENTE VIA MESSAGGIO PERSONALE SU QUESTO ACCOUNT SARDOSONO (NON quello di Admin)
Ripeto ed evidenzio il carattere di urgenza dell'operazione di recupero: ORA O MAI PIU'!
Antonello aka Sardosono