La torre più alta e la linea rossa col multiverso [Sigma fp]

Aperto da Met, Lunedì, 14 Ottobre 2024, 21:15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

agostino

Hai trasfigurato gli elementi di un "rudere industriale" nel suo contesto paesaggistico -grazie ai commenti e alla scelta cromatica - in un racconto che evoca futuro distopico, dove anche il tennis è alienato
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: Met il Giovedì, 17 Ottobre 2024, 19:32:29Il ciano è poco saturo: su monitor con ampia gamma dinamica si vede piuttosto intenso, mentre su schermi convenzionali è quasi indistinguibile dal nero.

Ho un modesto iMac, ma il ciano si vede bene: sarei curioso di sapere come lo vedi tu.
Comunque bella scelta cromatica, molto azzeccata con un tipo di soggetti che a me ispira sempre molto.

Met

Citazione di: agostino il Giovedì, 17 Ottobre 2024, 20:18:41Hai trasfigurato gli elementi di un "rudere industriale" nel suo contesto paesaggistico -grazie ai commenti e alla scelta cromatica - in un racconto che evoca futuro distopico, dove anche il tennis è alienato

Grazie. Adesso mi è chiaro e mi fa molto piacere che tu abbia letto anche tutti i miei commenti.

Citazione di: Rino il Giovedì, 17 Ottobre 2024, 20:24:25Ho un modesto iMac, ma il ciano si vede bene: sarei curioso di sapere come lo vedi tu.
Comunque bella scelta cromatica, molto azzeccata con un tipo di soggetti che a me ispira sempre molto.

Ho un monitor LG e vedo il ciano piuttosto saturo. Un mio amico invece lo vede come nero e nota solo gli accenti rossi e arancioni. Su iPhone 11 pro, con schermo oled, devo dire che lo vedo piuttosto nero con un lievissimo viraggio verso il blu, ma solo perché lo so.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Rino

Citazione di: Met il Venerdì, 18 Ottobre 2024, 14:20:37Ho un monitor LG e vedo il ciano piuttosto saturo. Un mio amico invece lo vede come nero e nota solo gli accenti rossi e arancioni. Su iPhone 11 pro, con schermo oled, devo dire che lo vedo piuttosto nero con un lievissimo viraggio verso il blu, ma solo perché lo so.

Dopo aver letto questo tuo messaggio, sono andato a controllare sul mio iPhone 13 e, in effetti, il ciano è molto scuro, quasi nero, però si nota che è "sporco" di verde, quasi (appunto) ciano, non domina il blu. L'arancio diventa più vivace.

BeSigma

tutte belle interpretazioni, le foto aeree sono state realizzate con geometrie perfette

:si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/