News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo SPP 6.7.2

Aperto da Joserri, Giovedì, 19 Marzo 2020, 21:09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

  • Ric
     

tik68mi

Ciao,
non so se vi è già capitato ma se nella cartella SPP avete un file .DGN il programma ver. 6.8.0 non vedi gli altri file.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

OneFromRM

Citazione di: tik68mi il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:34:09
Ciao,
non so se vi è già capitato ma se nella cartella SPP avete un file .DGN il programma ver. 6.8.0 non vedi gli altri file.

In realtà io ho SPP 6.8.0. e nella stessa cartella riesco a lavorare sia i file X3F che i DNG

sergiozh

E' predisposto per i nuovi provessori apple o funziona su apple con rosetta ?  :-\

EXCEL

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 23:54:48
E' predisposto per i nuovi provessori apple o funziona su apple con rosetta ?  :-\

Solo Rosetta, ma va a bomba
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Ginni

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 23:54:48
E' predisposto per i nuovi provessori apple o funziona su apple con rosetta ?  :-\
Ciao chiedo che sia un evoluzione per FP-L a giudicare da quanto scritto, per i Merrill, Quattro non mi aspetto grosse differenze, potrebbero aver semplicemente "inserito" il vecchio codice nel nuovo ma senza modificarlo.

Immagino che bisogni provarlo ma se é come il passaggio dalla 5 alla 6 io non ho mai trovato benefici per i vecchi modelli.

Rino

Citazione di: tik68mi il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:34:09
Ciao,
non so se vi è già capitato ma se nella cartella SPP avete un file .DGN il programma ver. 6.8.0 non vedi gli altri file.

Non ho nessun problema: nella stessa cartella ci sono X3F, DNG, jpg, TIFF e le versioni JPG già ridotte per il web e SPP 6.8.0 mi mostra tutti i file.
Ho MacOS High Sierra, non so se può cambiare qualcosa.

Rino

Citazione di: Ginni il Giovedì, 13 Maggio 2021, 00:02:06
Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 23:54:48
E' predisposto per i nuovi provessori apple o funziona su apple con rosetta ?  :-\
Ciao chiedo che sia un evoluzione per FP-L a giudicare da quanto scritto, per i Merrill, Quattro non mi aspetto grosse differenze, potrebbero aver semplicemente "inserito" il vecchio codice nel nuovo ma senza modificarlo.

Immagino che bisogni provarlo ma se é come il passaggio dalla 5 alla 6 io non ho mai trovato benefici per i vecchi modelli.

Credo che non cambi un granché per i vecchi modelli, ma i file della SD1 Merrill me li apre bene e, a mio avviso, tratta in maniera migliore il rumore di luminanza, ma dipende dalle foto e non saprei dirti con quelle di astronomia come rilevava Italo (c'era un difetto cometoide su una stella in un angolo o qualcosa del genere). Le mie vecchie foto di architettura scattate con la SD1 Merrill ci guadagnano. La SDQH aveva già fatto un visibile balzo di qualità ai tempi in cui scrissi l'articolo sulla "seconda giovinezza del sensore Quattro", ma non ricordo che versione di SPP fosse.

tik68mi

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:38:59
Citazione di: tik68mi il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:34:09
Ciao,
non so se vi è già capitato ma se nella cartella SPP avete un file .DGN il programma ver. 6.8.0 non vedi gli altri file.

In realtà io ho SPP 6.8.0. e nella stessa cartella riesco a lavorare sia i file X3F che i DNG
Forse perché erano due file fatti col telefono.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

OneFromRM

Citazione di: tik68mi il Giovedì, 13 Maggio 2021, 19:17:53
Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:38:59
Citazione di: tik68mi il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:34:09
Ciao,
non so se vi è già capitato ma se nella cartella SPP avete un file .DGN il programma ver. 6.8.0 non vedi gli altri file.

In realtà io ho SPP 6.8.0. e nella stessa cartella riesco a lavorare sia i file X3F che i DNG
Forse perché erano due file fatti col telefono.

Il giorno in cui faranno un telefono che scatta X3F, lo compro sicuro

Ginni

Citazione di: OneFromRM il Giovedì, 13 Maggio 2021, 20:20:17
Citazione di: tik68mi il Giovedì, 13 Maggio 2021, 19:17:53
Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:38:59
Citazione di: tik68mi il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 21:34:09
Ciao,
non so se vi è già capitato ma se nella cartella SPP avete un file .DGN il programma ver. 6.8.0 non vedi gli altri file.

In realtà io ho SPP 6.8.0. e nella stessa cartella riesco a lavorare sia i file X3F che i DNG
Forse perché erano due file fatti col telefono.

Il giorno in cui faranno un telefono che scatta X3F, lo compro sicuro
Il Huawey P9 Plus lo ho comprato solo per la fotocamera Leica Monochrome. 😊😊😊

Soluzione da poraccio.. .

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro