News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

10 luglio 2021

Aperto da Rino, Sabato, 10 Luglio 2021, 12:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Riadattando le parole della bella canzone di Fabrizio De André, "Riposa tranquillo in un campo di grano". Dedicata a mio padre che oggi avrebbe compiuto 99 anni.

Ho scelto questa foto, scattata giusto ieri, perché mi piace e pensavo alla canzone di De André mentre ricordavo mio padre. Non c'erano altre correlazioni. Ho realizzato solo ora che avevo già scattato una foto simile tanti anni fa, con la stessa luce al tramonto e mio padre quasi in controluce durante il primo giro sui colli di Pescara con la sua SEAT Ibiza appena comprata. Era molto felice, ma era sempre molto felice quando un figlio usciva con lui, cosa che avveniva di rado. Avevo appena comprato lo Zeiss 85/1.4 per la Contax e lo fotografai. Quella foto - una diapositiva - non era assolutamente perfetta (era una semplice foto ricordo, o meglio un "ritratto ricordo"), c'erano riflessi negli occhiali, ma era lui ed è stata la foto che meglio lo ricordasse anche dopo la sua morte. Incredibili coincidenze. Ma forse le coincidenze non esistono.

Sigma fp L con Sigma 65/2 Serie I.



EXCEL

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

OneFromRM

Sincronicità, avrebbe detto qualcuno.
Bella la foto e bello il ricordo

agostino

Sto scannerizzando tutte le dia con mio padre, per un album.
Bella immagine
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Tuo padre sorriderà dal Cielo. Bel tributo.
Grazie per la spiegazione: non tutti aprono così tanti orizzonti del passato, del presente e del futuro.
  • Ric
     

hobbit

Ciao Rino, bella foto e bei pensieri!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ginni

Bella foto.
Bei ricordi, valgono di più di una messa di suffragio.

Rino

Grazie a tutti per i commenti ed aver partecipato alla condivisione di questo ricordo. Buona domenica! :)

Marcello50

Immagine poetica molto bella, al di la' del significato!
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

Rino

Citazione di: Marcello50 il Domenica, 11 Luglio 2021, 12:04:23
Immagine poetica molto bella, al di la' del significato!

Grazie Marcello.

edecapitani

 :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si:
Foto splendida in sé, bellissima didascalia
  • Enrico
     

Mariano San

Grande Rino, bellissima immagine e bellissimo pensiero  :bat: :bat: :bat:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: Rino il Sabato, 10 Luglio 2021, 12:52:52
Dedicata a mio padre che oggi avrebbe compiuto 99 anni.



Anche il grande "Capo " ha apprezzato  :si:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Marco_M

Bellissima la foto e il pensiero. I genitori sono sempre con noi anche quando non ci sono più.
  • Marco
     

Marco_M

Il "grande capo" mi sta sempre più simpatico  :si:
  • Marco
    Â