FOVEON > Camera Chiara

affinity photo

(1/4) > >>

glv:
Buongiorno
mi sono accorto che affinity photo apre i file X3F. credevo si potesse usare solo SPP. arrivo tardi? lo sapevate già ?

grazie mille

Tino84:
Ciao,
Ne hanno parlato qui

http://forum.foveon.it/index.php?topic=4943.0

Faccio il riassunto: usa Sigma Photo Pro  :P

Rino:

--- Citazione da: glv - Domenica, 08 Agosto 2021, 10:00:17 ---Buongiorno
mi sono accorto che affinity photo apre i file X3F. credevo si potesse usare solo SPP. arrivo tardi? lo sapevate già ?

--- Termina citazione ---

Buona domenica, come mai ti sei accorto che Affinity apre gli X3F del Foveon, ma non che li apre in maniera penosa (esposizione sbagliata, colori sbagliati, nitidezza scomparsa) rispetto a Sigma Photo Pro e che persino la JPG in camera, a tal punto, è decisamente migliore?  :))

Sino alla versione 2018, anche Luminar apriva gli X3F, ma almeno li apriva molto bene anche se comunque la maniera migliore per godere il Foveon resta quello di un X3F ben esposto e ben sviluppato con Sigma Photo Pro.
Se quella strada non piace o è troppo lenta, fortunatamente c'è il Bayer.

Ho letto in passato commenti tipo "Affinity se la cava con gli X3F del Foveon" ed il problema è tutto nel significato che diamo a "se la cava" o quello che ci aspettiamo di ottenere. Per me non se la cava affatto e non tribolo con il Foveon per poi arronzare lo sviluppo del RAW.

glv:
mi sono accorto che li apriva in modo penoso, ma ero convinto che solo Spp poteva aprirli , infatti uso Spp

Rino:

--- Citazione da: glv - Domenica, 08 Agosto 2021, 12:49:18 ---mi sono accorto che li apriva in modo penoso, ma ero convinto che solo Spp poteva aprirli , infatti uso Spp

--- Termina citazione ---

E' stato un peccato che Luminar abbia smesso di implementare il Foveon perché a suo tempo apriva gli X3F della Quattro molto bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa