News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mercoledì 9 febbraio, ore 13.00 su YouTube, novità da Sigma

Aperto da Rino, Martedì, 08 Febbraio 2022, 18:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Ok, le novità le sappiamo già, ma non mi perdo lo stesso l'evento: la speranza che ci sia mezza parolina sul Foveon è l'ultima a morire.

Il canale di Sigma su YouTube è sempre lo stesso (copincollo il comunicato con il link):

SIGMA presenta un nuovo prodotto. Il 9 febbraio alle ore 13.00 segui la presentazione in diretta Online su YouTube a questo link: https://youtu.be/Htg4sUu7-NQ

OneFromRM


Rino


hobbit

Fammi capire Rino, devo sbrigarmi a vendere le due mie dp prima che si svalutino al volo oppure vivo tranquillo?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Martedì, 08 Febbraio 2022, 20:11:35
Fammi capire Rino, devo sbrigarmi a vendere le due mie dp prima che si svalutino al volo oppure vivo tranquillo?

Se ti riferisci al FFF, non so nulla di nuovo e non ci sono neanche “voci di corridoio” tra gli addetti. Nel caso resto fregato anch’io. 😊

Rino

Citazione di: Donato56 il Mercoledì, 09 Febbraio 2022, 08:08:49
Citazione di: Rino il Martedì, 08 Febbraio 2022, 22:27:30
Citazione di: hobbit il Martedì, 08 Febbraio 2022, 20:11:35
Fammi capire Rino, devo sbrigarmi a vendere le due mie dp prima che si svalutino al volo oppure vivo tranquillo?

Se ti riferisci al FFF, non so nulla di nuovo e non ci sono neanche “voci di corridoio” tra gli addetti. Nel caso resto fregato anch’io. 😊

Quando si è creduto che il FF stava per uscire, il mercato dell’usato fu inondato di Sigma corpi e obiettivi, dp Merrill e Quatto. Errore e orrore, ci fu chi vendette tutto,pensando di fare un affare, è forte del “esce FF,il pollo non lo sa” gli rimase lo spiedo è un pugno di mosche.
Adesso, fine produzione del sensore Quattro è richiesto più di quando fu presentato.
È il momento di vendere? Chi lo sa?
Il nuovo Foveon in produzione?
“Segreti & misteri può svelarlo, servendosi di una talpa.
Il nuovo ritorna al vecchio FF 1-1-1, sviluppato dal consorzio, in segreto a Wetzlar, provato nella foresta nera, lontano da occhi indiscreti, avrà il bollino rosso, 35Mp per strato 105Mp file da 1giga, e costerà â,¬10000 la versione Jap, quello con il bollino rosso â,¬15000”
Per rispondere alla domanda conviene vendere?
A questo punto è ininfluente vendere il proprio materiale

Appena uscirà il nuovo FFF a 10000 Euro, tutti rivenderanno di corsa per pochi Euro le loro recentissime Quattro (e forse anche qualche Merrill) salvo scoprire che i primi esemplari FFF sono un disastro e le foto, alla fine, venivano meglio con la sd Quattro che finalmente era giunta a maturità, ma ancor meglio con la SD14 se non con la SD9 che è stato il miglior Foveon mai realizzato. Altri aspetteranno pazientemente che il prezzo della FFF scenderà a poche centinaia di Euro, recuperando nel frattempo tutte le ottiche vintage possibili ed immaginabili visto che ora finalmente si possono adoperare e giureranno di non avere mai visto una resa migliore.

:))  :))  :))


hobbit

Rino a me il Quattro APS-C va benissimo, almeno fino a quando non ci mostreranno la qualità fantascientifica della futura FFF, con l'arrivo in massa del plotone di scimmie!!!!

Le mie due DP mi piacciono tantissimo, non ne sfrutto pienamente la qualità a causa dei miei limiti, ma mi piace tanto la resa totalmente diversa dalle altre fotocamere. Proprio in questi giorni che mi ritrovo confinato in casa ho fatto un po' di foto ai miei figli sia con la z50 che con le due DP e per me non c'è storia.
La mia unica indecisione è quella di venderle per prendere la SDQ. È tanto che ci penso ma non ne vengo a capo. Da una parte avrei una maggiore flessibilità, ma dall'altra entro nel loop di acquisto ottiche, difficili da trovare, grosse e pensanti.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

sergiozh

Ho perso i primi 15 minuti  :pau:

Che ha detto prima di parlare del 20 mm ?

Rino

Sigma ha presentato il nuovo supergrandangolare compatto da 20mm della apprezzatissima "Serie I": un piccolo, leggero e luminoso 20mm F/2 per fotocamere mirrorless full frame Sony E-Mount e Panasonic, Sigma e Leica L-Mount.

La videorecensione su YouTube
https://youtu.be/FNaKvrNbylw

L'articolo su Nadir Magazine
https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_20-F2/sigma-20-F2.htm

sergiozh

Citazione di: Rino il Martedì, 08 Febbraio 2022, 19:41:25
Citazione di: OneFromRM il Martedì, 08 Febbraio 2022, 19:21:48
Speriamo!!!!
E comunque il 20mm mi interessa!
:) :) :)

Aspetta a leggere la mia recensione prima! ;)

Hai fatto un paragone con la dp0 quattro ?

Secondo te a quanta gente sigma ha mandato un esemplare del 20mm da provare prima di oggi ?

Rino

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 09 Febbraio 2022, 12:15:50
Rino a me il Quattro APS-C va benissimo, almeno fino a quando non ci mostreranno la qualità fantascientifica della futura FFF, con l'arrivo in massa del plotone di scimmie!!!!

Le mie due DP mi piacciono tantissimo, non ne sfrutto pienamente la qualità a causa dei miei limiti, ma mi piace tanto la resa totalmente diversa dalle altre fotocamere. Proprio in questi giorni che mi ritrovo confinato in casa ho fatto un po' di foto ai miei figli sia con la z50 che con le due DP e per me non c'è storia.
La mia unica indecisione è quella di venderle per prendere la SDQ. È tanto che ci penso ma non ne vengo a capo. Da una parte avrei una maggiore flessibilità, ma dall'altra entro nel loop di acquisto ottiche, difficili da trovare, grosse e pensanti.

Da quello che ho capito della tua vita e quindi delle tue esigenze fotografiche, credo che ti convenga mantenerti molto leggero con le dp. Le fotocamere ad obiettivi intercambiabili hanno tutti i loro vantaggi, ma la SDQ e relative ottiche sono grandi e pesanti.

Rino

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 09 Febbraio 2022, 13:35:54
Citazione di: Rino il Martedì, 08 Febbraio 2022, 19:41:25
Citazione di: OneFromRM il Martedì, 08 Febbraio 2022, 19:21:48
Speriamo!!!!
E comunque il 20mm mi interessa!
:) :) :)

Aspetta a leggere la mia recensione prima! ;)

Hai fatto un paragone con la dp0 quattro ?

E' stata la prima cosa: secondo te potevo resistere? ;)

Citazione
Secondo te a quanta gente sigma ha mandato un esemplare del 20mm da provare prima di oggi ?

Mi verrebbe spontaneo pensare ad almeno una persona per paese, ma in realtà ho notato che spesso molti paesi (Spagna, Francia e Germania, per dirne alcuni) non hanno mai pubblicato i test in anteprima. Pochissimi paesi asiatici a parte il Giappone. Non so quali logiche segua Sigma per distribuire un certo quantitativo di obiettivi o fotocamere prima della presentazione, ma di sicuro non c'è correlazione con le dimensioni del paese altrimenti in Francia e Spagna dovrebbero esserci centinaia di fotografi a riceverli, ma vogliamo considerare gli Stati Uniti? :)

sergiozh

Ho appena letto la tua recensione ma non parli del paragone con la dp0.

Che obiettivo vince ?

Il video lo guardo tra poco.

tik68mi

Ce lo chiediamo tutti mi sa... eheh.
Molto interessanti le foto ravvicinate, grazie.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

sergiozh

Una cosa che non ho capito dal video di rino e' se la correzione della distorsione in camera avviene solo nei jpg o anche nei raw.

Se i raw non sono corretti per la distorsione vengono poi corretti in spp suppongo.