News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

7° Incontro "SIGMA DAYS" a Pescara

Aperto da Rino, Mercoledì, 13 Aprile 2022, 18:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Dopo alcuni anni di sospensione a causa del Covid, vorrei riprendere la tradizione interrotta dei "SIGMA DAYS" a Pescara. Sarebbe il 7° e riprenderemmo alla grande con la partecipazione diretta di Mtrading Sigma Foto Italia e tutti i nuovi prodotti, ma prima di lanciarmi ad organizzare l'evento vorrei essere sicuro di avere un numero minimo di partecipanti. I giorni saranno venerdì 10 giugno 2022 (pomeriggio), sabato 11 giugno (tutto il giorno con mattinata dedicata al Foveon e pomeriggio con modella) e - da valutare - domenica 12 giugno (mattina). L'evento, come sempre, sarà del tutto gratuito. A fine evento, si potrà continuare a stare insieme in una buona trattoria nelle vicinanze.

Questo è solo un sondaggio: chi conta di partecipare ed in quali giorni?
Sarebbe un piacere approfittare dell'occasione per incontrarci o, come con diversi amici del forum, incontrarci di nuovo.


OneFromRM

Era da tanto che dicevo che sarebbe stato un piacere, e quindi confermo fin da ora che io sarei della partita

Rino

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 18:48:57
Era da tanto che dicevo che sarebbe stato un piacere, e quindi confermo fin da ora che io sarei della partita

Grande Enrico, magari potresti portare a forza anche Agostino! :)

OneFromRM

Citazione di: Rino il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 19:48:15
Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 18:48:57
Era da tanto che dicevo che sarebbe stato un piacere, e quindi confermo fin da ora che io sarei della partita

Grande Enrico, magari potresti portare a forza anche Agostino! :)

Speriamo che sia libero per quei giorni

Rino

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 20:02:49
Citazione di: Rino il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 19:48:15
Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 18:48:57
Era da tanto che dicevo che sarebbe stato un piacere, e quindi confermo fin da ora che io sarei della partita

Grande Enrico, magari potresti portare a forza anche Agostino! :)

Speriamo che sia libero per quei giorni

Ora gli scrivo, magari, avendo oltre un mese, si potrà organizzare! ;)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Sarà strano parlare di un sensore di cui non sappiamo più nulla del suo futuro...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: agostino il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 22:07:41
Sarà strano parlare di un sensore di cui non sappiamo più nulla del suo futuro...

Non troppo... è come quando si parla del futuro dell'umanità

notomb

Sicuramente vengo Sabato. Se volete provare qualche obiettivo SA che ho scrivetelo e li porto. A me piacerebbe provare il 150-600 C e/o 100-400mm.
Porterò le Panasonic per eventuali obiettivi L mount da provare.
Rispetto 3 anni fa (sembrano passati secoli) presumo Mtrading fornirà ottiche ML attacco L mount e Sony oltre la FP.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: agostino il Mercoledì, 13 Aprile 2022, 22:07:41
Sarà strano parlare di un sensore di cui non sappiamo più nulla del suo futuro...

In fondo c'è tanta gente che s'incontra per parlare di Contax o di marchi dal futuro incerto (non dimentichiamo il periodo in cui la stessa Leica stava a metà strada tra il chiudere o passare alle cravatte, ma loro sono stati furbi ed hanno saputo vendere il Mito) e noi abbiamo comunque tanto ancora di cui parlare visto che il Quattro sta vivendo un successo incredibile, quello che non ha mai avuto finché era in vita. Mai fatte così tante lezioni sul Foveon come quest'anno, ma c'è da dire, mai viste tante persone incapaci di usare il Foveon e che l'hanno comprato solo perché hanno sentito dire che è molto nitido.

Per me sarà comunque un enorme piacere rivedere un po' di amici che ho già avuto modo di conoscere di persona in altri incontri e di conoscerne di nuovi. :)

Rino

Citazione di: notomb il Giovedì, 14 Aprile 2022, 08:44:40
Sicuramente vengo Sabato. Se volete provare qualche obiettivo SA che ho scrivetelo e li porto. A me piacerebbe provare il 150-600 C e/o 100-400mm.
Porterò le Panasonic per eventuali obiettivi L mount da provare.
Rispetto 3 anni fa (sembrano passati secoli) presumo Mtrading fornirà ottiche ML attacco L mount e Sony oltre la FP.

Tutte le novità sono con attacco Sony E-Mount e L-Mount e ci saranno, ma ci saranno anche le ottiche rimaste con attacco SA Mount. Che io sappia non c'è il 150-600 né ce l'ho io altrimenti te lo portavo. Credo che di ottiche SA ne abbia tu più di me! ;)

hobbit

Mi spiace non poterci essere ma per un insegnante è un periodo proibitivo per fare viaggi
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

glv

Mi piacerebbe. Ma dipende da un sacco di cose. Lo saprò all’ultimo secondo.
  • Giovanni
     

OneFromRM

Citazione di: Rino il Giovedì, 14 Aprile 2022, 09:25:07
Citazione di: notomb il Giovedì, 14 Aprile 2022, 08:44:40
Sicuramente vengo Sabato. Se volete provare qualche obiettivo SA che ho scrivetelo e li porto. A me piacerebbe provare il 150-600 C e/o 100-400mm.
Porterò le Panasonic per eventuali obiettivi L mount da provare.
Rispetto 3 anni fa (sembrano passati secoli) presumo Mtrading fornirà ottiche ML attacco L mount e Sony oltre la FP.

Tutte le novità sono con attacco Sony E-Mount e L-Mount e ci saranno, ma ci saranno anche le ottiche rimaste con attacco SA Mount. Che io sappia non c'è il 150-600 né ce l'ho io altrimenti te lo portavo. Credo che di ottiche SA ne abbia tu più di me! ;)

Il 100-400 in declinazione L-Mount ce l'ho.
se qualche altra ottica può interessare, ho un parco ben nutrito e basta chiedere.

Ginni

Purtroppo Pescara non é vicina e in quel periodo non riuscirei a prendere ferie né  io che ho in consegna un progetto ne mia moglie che insegna.