Off-Topic > Parliamo d'altro...

Consiglio Corredo per Venezia

(1/3) > >>

Ginni:
In occasione del ponte del 25 aprile andrò a visitare per l'ennesima volta Venezia.

Previsto tempo coperto.

Viaggio con amici ma vorrei fare qualche foto.

Secondo voi quale è il corredo ideale?

edecapitani:
Se fossi con amici non fotografi io porterei uno zoom a trazione grandangolare, - per esempio la sdq con 18-35 o la Canon (ff) col 24-105 - e in più metterei in borsa la dp0q per allargarmi lato grandangolo senza dover cambiare obiettivo.

Met:
Quello più leggero.
A Venezia funziona bene un obiettivo grandangolare (tutto quello che sta nell'inquadratura è bello) abbinato a un tele, anche spinto, per i ritratti dei passanti e per catturare qualche dettaglio interessante.
Personalmente mi sono trovato molto bene con la dp0 quattro e sto pensando di acquistare una dp3 quattro. Dovrebbe essere il corredo vincente.

Pensi anche di pernottare? Treppiede, quello buono.

notomb:
Tipica domanda dove i forumisti si scatenano. Alcuni sono stati convinti a cambiare l'intero corredo prima di partire ^-^
Proprio oggi dicono che bisogna prenotare, troppa gente. Hanno già finito di piangere?
Dopo essere stato a Firenze e Venezia con le migliori intenzioni ed aver raccolto solo degli umanoidi con i loro cagphone che sbucavano ovunque ho lasciato perdere. Dovessi tornarci mi porterei una SDQ ed il 18-300mm fine. Qualche foto ricordo.
Non ho praticamente visto nulla, lunghe code ovunque, diperate ricerche di bagni pubblici e piccioni. Una giornata con parenti è costata come una settimana alle Canarie. :ohi:

agostino:
ombrello

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa