News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foveon su Sony

Aperto da tik68mi, Venerdì, 03 Novembre 2023, 00:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Tino84

Soliti rumor... faccio fatica a capire l'utilità di certi siti  :con:  però capisco anche che per molti sia bello fantasticare  :))
Con Sony non si sa mai però, quindi direi: chi vivrà vedrà

Pinus

Secondo me Sony ha il knowhow e i mezzi per farlo, vedremo

andrea948

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 03 Novembre 2023, 07:43:30Soliti rumor... faccio fatica a capire l'utilità di certi siti  :con:  però capisco anche che per molti sia bello fantasticare  :))
Con Sony non si sa mai però, quindi direi: chi vivrà vedrà

Se mai ci sarà un nuovo sensore Foveon, l'unica che potrà svilupparlo seriamente è Sony. Quindi tra le chiacchiere di Sigma sul nuovo sensore e le chiacchiere di Sony sarei più propenso a scommettere su Sony, che in vent'anni ha sfornato 118 modelli di fotocamere contro i 17 di Sigma. Oltretutto il mercato delle fotocamere è attualmente in una situazione stagnante, non c'è niente di veramente eclatante e non ci sono ormai da anni vere rivoluzioni che possano ridare un vero interesse al settore, l'unica vera novità sarebbe proprio un sensore rivoluzionario come il Foveon, rivisto e sviluppato ad un livello tale da diventare un alternativa seria al Bayer, e non vedo altri Brand in grado di fare un'operazione del genere...
  • Andrea
     

tik68mi

Dp0 1:1:1 40mpx l'uno e zoom senza escursione 20-50 f1.4 fisso, basta poco checcevò🥰
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Citazione di: tik68mi il Venerdì, 03 Novembre 2023, 14:17:51Dp0 1:1:1 40mpx l'uno e zoom senza escursione 20-50 f1.4 fisso, basta poco checcevò🥰

Dimentichi che con 40Mpx (120 totale) con a disposizione al massimo 400ISO, senza un sistema di stabilizzazione del sensore al top di gamma, quella fotocamera li la usi solo dalle 10 alle 15 nelle giornate serene e all'aperto... :))  :))
  • Andrea
     

tik68mi

Citazione di: andrea948 il Venerdì, 03 Novembre 2023, 14:32:51Dimentichi che con 40Mpx (120 totale) con a disposizione al massimo 400ISO, senza un sistema di stabilizzazione del sensore al top di gamma, quella fotocamera li la usi solo dalle 10 alle 15 nelle giornate serene e all'aperto... :))  :))
Deve far le foto come un cel😇
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

notomb

Sony ha il monopolio dei sensori, non ha alcun interesse e quando c'è un monopolio non ci sono ne i prezzi ne innovazioni.
  • Davide
     

andrea948

Citazione di: notomb il Venerdì, 03 Novembre 2023, 20:59:42Sony ha il monopolio dei sensori, non ha alcun interesse e quando c'è un monopolio non ci sono ne i prezzi ne innovazioni.
Va bene, ma avere il monopolio se poi non fai innovazione rischi di non fare dividendi alla fine dell'anno, vero che Sony ha una quota mondiale di mercato sui sensori pari al 40%, però una bella fetta la prendono i sensori per cellulari e li non c'è tanta ciccia, si fanno soldi sui sensori per fotocamere e li ormai c'è calma piatta...
  • Andrea
     

Pinus

Citazione di: notomb il Venerdì, 03 Novembre 2023, 20:59:42Sony ha il monopolio dei sensori, non ha alcun interesse e quando c'è un monopolio non ci sono ne i prezzi ne innovazioni.

Nel settore tecnologico non funziona così, poi magari a livello di marketing fanno uscire sempre le stesse cose, ma dietro sono avanti di 10 anni ed investono tanto sulla ricerca, perché sanno che é un attimo essere spazzati via, vedi Apple adesso con i nuovi processori di Snapdragon