FOTOGRAFIA > Fotografia

Come valutare gli obiettivi fotografici

<< < (2/2)

KappaWu:
Certo che se fai delle foto test, qualche colorchecker lo metti.

Tino84:
Ho provato a dare un’occhiata al video, dopo un quarto d’ora ho smesso, non per cattiveria, ma quel poco che vedo di promirrorless lo trovo estremamente noioso. :bb:

Credo di aver capito quale che fosse l’intento di Durante, e sempre personalmente, lo ritengo in buona fede, vista l’introduzione fatta ( un obiettivo non deve essere solamente super nitido, e “non invidio i progettisti che si ritrovano a dover creare lenti piccole leggere ed il più possibile perfette, con un budget relativamente limitato” ). E nonostante gli ultimi titoli sempre più acchiappa-click  ::)

Però non posso nemmeno pensare che le obiezioni di @notomb non siano corrette. Il concetto magari è giusto, ma l’applicazione è gli esempi portati rischiano di creare dei presupposti sbagliati.

Dunque mi diventa anche difficile capire a chi si rivolga questo video, da un lato una persona che ha già ben chiari questi argomenti, troverà sicuramente noioso un video di quasi un’ora, mentre una che non li ha rischia di fare suoi concetti reali, e di confonderli con altre problematiche  :con:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa