FOTOGRAFIA > Foto Storie

Il nuovo sensore Foveon con l'ausilio delle IA

(1/4) > >>

Met:
Una storia immaginata tutta dalle IA 
 
Disegnato con midjourney.com
Testo redatto da zyro.com
Tradotto con deepl.com
 
Colori meravigliosi e senza precedenti in ogni foto scattata dal nuovo Foveon. Incredibili anche le foto in b/n. La qualità delle immagini sbalorditiva. Credo che stiamo assistendo a un enorme passo avanti nella tecnologia! Dobbiamo aspettare e vedere cosa vogliono fare i produttori di fotocamere con questa innovazione, se vogliono davvero che si ricominci a parlare di fotografia digitale... Ora avete una splendida DSLR con una risoluzione incredibile e una grande capacità di ripresa che vi permette di compensare i limiti precedenti! Quando ho comprato la mia fotocamera, non aveva il flash sull'obiettivo posteriore. Non c'era nemmeno l'opzione di metterne uno sull'obiettivo anteriore dello zoom quando si utilizzava la modalità Live View che includeva il panorama (che utilizzava quasi tutta la luce all'interno in una volta sola). Con quest'ultimo aggiornamento, è possibile mettere da parte due flash diversi se si ha bisogno di una maggiore potenza utilizzabile, ma anche se non si vuole abbandonare la fotografia di paesaggio... Cosa ne penso di DxOMark? Ecco alcuni punti che vale la pena sottolineare: 1) Si tratta ancora di una produzione basata solo su recensioni.

Rino:
A volte si deve morire per diventare famosi o perché la gente parli di noi, vada a scavare nella nostra vita, scopra che nel cassetto avevamo i calzini spaiati e in soffitta c'erano alcuni album pieni di disegni fatti alle elementari. Su quei disegni i critici trovano gli indizi del genio e della sua futura, immeritata dipartita. Occorreva la quasi scomparsa del Foveon perché se ne parlasse così tanto, anche da parte di persone, siti e blogger che non se n'erano mai interessati. Presto vedremo anche Fedez e la Ferragni mostrare la loro nuova webcam con il Foveon, lei dirà che le ragazze alla moda usano il Foveon e tutte le persone prive di cervello che la seguono andranno nei negozi a chiedere se è rimasto qualche Foveon ("Non so cosa sia, ma non posso vivere senza!").

La cosa non manca di farmi piacere: significa, come da tradizione, che si avvicina il momento della resurrezione. :)

hobbit:
Però quando uscirà cominceranno a notare che la messa a fuoco sull’occhio di un falco pellegrino in picchiata non ha ben mantenuto agganciato il soggetto e che per qualche motivo l’auto iso non arriva a 25600 iso, ……

Rino:

--- Citazione da: hobbit - Sabato, 06 Agosto 2022, 11:33:59 ---Però quando uscirà cominceranno a notare che la messa a fuoco sull’occhio di un falco pellegrino in picchiata non ha ben mantenuto agganciato il soggetto e che per qualche motivo l’auto iso non arriva a 25600 iso, ……

--- Termina citazione ---

Non solo:

1) Peserà troppo.
2) Peserà troppo poco.
3) Non arriverà a raffiche da 10 fotogrammi al secondo.
4) Non è stabilizzato.
5) Non ha il display orientabie.
6) Ce l'ha, ma è troppo piccolo rispetto agli standard del 2022.
7) Ha un design troppo innovativo (e sgradevole).
8) Ha un design troppo tradizionale, potevano sprecarsi di più.
9) La batteria dura poco.
10) Riscalda troppo.
11) Perché non riscalda come i vecchi Foveon? D'inverno era fantastico!
12) I mancini non la impugnano bene.
13) Troppo rumore anche a 100 ISO.
14) Ehi, dov'è il rumore a 100 ISO che fa sembrare il Foveon simile all'analogico?
15) Troppe chiazze verdi.
16) Non ci sono più le chiazze verdi. Sembra un Bayer!
17) Manca l'intelligenza artificiale.
18) I file sono giganteschi e devo continuare ad usare SPP se voglio il massimo: voglio una JPG perfetta, autoregolante e che si postproduca da sola.

Potremmo continuare all'infinito e di sicuro la realtà supererà la fantasia. ;)

edecapitani:
E che dire del mirino che non può competere né con lo specchio né con quello delle altre ml? E perché non c'è più la proboscide che gli dava un carattere forte?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa