News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Alle prime armi

Aperto da moccolov, Domenica, 14 Settembre 2014, 14:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moccolov

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una forse già vetusta Dp1s, devo dire che non mi dispiace affatto come sensazione in mano,
e la focale fissa 28mm costringe a ingegnarsi per la composizione, la resa mi piace, ora devo affiancarci un paraluce, è necessario seconod voi?

Italo

Ciao moccolov, benvenuto! ^-^ (nick equivocabile: nel gergo romagnolo "moccolo" significa anche "bestemmia").
Non puoi essere più preciso con la residenza?  ;)
Citazione....ora devo affiancarci un paraluce, è necessario secondo voi?
Forse si, ma non indispensabile... quando avevo la DP1s ho sempre fatto ottimi scatti senza avere un paraluce.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Frihet


moccolov

Grazie per l'accoglienza,
sono siciliano,
mi piace giocare un po' con le parole, moccolov è un moccolo molotov, un moccolo incendiario insomma, ma più quello che ti cola dal naso.
non sono un fotografo e non so neanche perché ho iniziato a fare fotografie, devo trovare ancora uno scopo che sia significativo per me in quello che per ora è solo uno sfogo materiale, possedere una tecnologia, riempirsi gli occhi sul monitor e così via.
e non è detto che ci riesca, c'entra molto il modo di vivere la realtà, sono troppo schivo e chiuso.
solo per completare la presentazione, niente più vita privata su un post.


pa.ro

Ehi ehi, che caratterino... ^-^
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Frihet

Citazione di: moccolov il Domenica, 14 Settembre 2014, 21:08:22
Grazie per l'accoglienza,
sono siciliano,
mi piace giocare un po' con le parole, moccolov è un moccolo molotov, un moccolo incendiario insomma, ma più quello che ti cola dal naso.
non sono un fotografo e non so neanche perché ho iniziato a fare fotografie, devo trovare ancora uno scopo che sia significativo per me in quello che per ora è solo uno sfogo materiale, possedere una tecnologia, riempirsi gli occhi sul monitor e così via.
e non è detto che ci riesca, c'entra molto il modo di vivere la realtà, sono troppo schivo e chiuso.
solo per completare la presentazione, niente più vita privata su un post.

Infatti appena letto il tuo nick ho pensato a un moccolo gigante  :azz: ..poi ho pensato che forse boh, moccolo si dice solo da me.. :-X

Sergio Leone

Benvenuto anche da parte mia e buona luce.
SD15

Dp2s

BeSigma

ciao e benvenuto.... la Dp1s ha ancora tante cose da dire, non preoccuparti e goditela....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Benvenuto anche da parte mia.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

moccolov


leleros

Citazione di: moccolov il Domenica, 14 Settembre 2014, 21:08:22
Grazie per l'accoglienza,
sono siciliano,
mi piace giocare un po' con le parole, moccolov è un moccolo molotov, un moccolo incendiario insomma, ma più quello che ti cola dal naso.
non sono un fotografo e non so neanche perché ho iniziato a fare fotografie, devo trovare ancora uno scopo che sia significativo per me in quello che per ora è solo uno sfogo materiale, possedere una tecnologia, riempirsi gli occhi sul monitor e così via.
e non è detto che ci riesca, c'entra molto il modo di vivere la realtà, sono troppo schivo e chiuso.
solo per completare la presentazione, niente più vita privata su un post.

Ricorda che che tratti simili accomunano noi foveon-possessori.... non siamo poi tanto diversi da te  ;)
Ma proprio non ce lo vuoi dir eil tuo nome?  :))
Un caloroso BENVENUTO,
Rosario
  • Rosario
     

moccolov

Chiedo scusa a tutti, grazie Rosario per avermelo fatto notare ...  :azz:
sono Marco e ho 32 anni.

leleros

Bene Marco,
non ti resta che mostrarci con gli scatti le bellezze della tua MERAVIGLIOSA terra

evvaiiii  ^-^
  • Rosario
    Â