News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi presento sono Bruno e mi sono iscritto al forum perché ho comprato una Sigma

Aperto da Bruno, Giovedì, 02 Aprile 2015, 00:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno

Un saluto a tutti ed una Buona Pasqua, sono nuovo del forum e mi chiamo Bruno dalla Liguria

BeSigma

Ciao bruno e benvenuto.... se ci racconti qualcosa di più a noi fa piacere.... cosa usavi? Che sigma hai preso? :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

leleros

Citazione
Mi presento sono Bruno e mi sono iscritto al forum perché ho comprato una Sigma
... e hai fatto BENE!!!
Ciao Bruno, dai dai... racconta racconta, noi qui siamo tutti dei gran curiosoni :P
Un benvenuto,
Rosario
  • Rosario
     

sabbiavincent


pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

ALOHA

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

JCD

Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

albertux

DP2Merrill

Bruno

Sto provando questa Sigma con un 50mm 2,8 ma devo dire che sono un po deluso, forse non riesco ancora ad adoperarla al meglio, ho provato a togliere il filtro davanti al sensore e adoperare un cokin 007  89B ma non riesco a fotografare niente foto bianca cosa sbaglio?

Italo

Benvenuto Bruno!  ^-^

Citazione....ho provato a togliere il filtro davanti al sensore e adoperare un cokin 007  89B ma non riesco a fotografare niente foto bianca cosa sbaglio?
Perché hai tolto il filltro... non vuoi fare le foto normali? O pensavi di fare infrarosso? Se le foto vengono bianche vorrà dire che sono molto sovraesposte... non usi l'esposizione auto?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Eccoci qui Bruno!
Il tuo approccio con la sconosciuta SIGMA è normale, puoi anche togliere il "forse" dal tuo presentimento. Non hai detto che macchina hai...  io direi una SD15, mi sbaglio?
Questa sezione è per le presentazioni, dubbi e consigli circa l'infrarosso potresti chiederli aprendo un nuovo topic nella sezione FOTOGRAFIE  o  ATTREZZATURE allegando la foto campione e la tecnica che hai utilizzato fino ad arrivare allo scatto.  ;)

Anche io possiedo lo stesso tuo filtro e, sulla mia SD14, dopo una giornata di sbattimenti vari ho trovato, a mie spese, le direttive che più mi appagono ^-^

CIAOOOOOO
  • Rosario
     

Joserri

  • Ric
     

sabbiavincent

Che sigla ha la tua Sigma, Bruno?
Si tratta di una reflex o di una compatta?

clax

  • Claudio
     

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Bruno

Grazie per le risposte mi sposterò sulla sezione apparecchiature che non so ancora bene come fare , ma ci proverò si la mia è una Sigma SD15 e volevo fare delle foto all'infrarosso e la macchina era impostata su esposizione automatica vi farò vedere i risultati quando passo nella sezione dovuta Buona giornata a tutti