Autore Topic: Due appuntamenti Sigma a Pescara gennaio 2020  (Letto 3405 volte)

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
  • Foveon User: Sì
Due appuntamenti Sigma a Pescara gennaio 2020
« il: Venerdì, 03 Gennaio 2020, 11:11:56 »
Visto che sono due incontri gratuiti, mi permetto di segnalarli sul forum sperando che sia l'occasione buona per incontrare qualche amico Foveonista di persona.
L'occasione sarà la presentazione a Pescara della nuova Sigma fp con numerose nuove ottiche tra cui l'eccezionale Sigma 35/1.2 Art e la possibilità di averli in prova. Prima della presentazione della fp tratterò due diversi argomenti fotografici (vedi locandine).

Gli appuntamenti sono l'11 ed il 16 gennaio a Pescara. Orari, sedi, programmi ed altre informazioni, sono sulle locandine. Spero che sia l'occasione per prenderci un caffè insieme! :)

• Rino

Offline agostino

• GOLD POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
Re:Due appuntamenti Sigma a Pescara gennaio 2020
« Risposta #1 il: Venerdì, 03 Gennaio 2020, 12:43:13 »
Non ci sarò ma è come se ci fossi.

Aspetto evento FFFFFFFF
  • Agostinocantastorie?

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #2 il: Venerdì, 03 Gennaio 2020, 17:26:41 »
Non ci sarò ma è come se ci fossi.

Aspetto evento FFFFFFFF

A quello non potrai mancare! ;)
Mi hanno ventilato un workshop a Roma nei prossimi mesi e, prima di organizzarmi, ti chiamo: magari è l'occasione buona per prendermi un giorno in più ed uscire a fotografare insieme! ;)
  • Rino

Offline agostino

• GOLD POSTER
    • Roma
« Risposta #3 il: Venerdì, 03 Gennaio 2020, 17:47:41 »
I'm waiting for you and for all the Foveon people
  • Agostinocantastorie?

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline OneFromRM

• TOP POSTER
  • Tra il bene e il male, ho scelto male
    • Italia, Roma
« Risposta #4 il: Domenica, 05 Gennaio 2020, 20:27:30 »
Nel caso, mi unirò volentieri :)

Offline sergiozh

• Senior
  • DP2M
    • Svizzera
« Risposta #5 il: Lunedì, 06 Gennaio 2020, 00:38:18 »
Kazuto sara' presente e si potra fargli delle domande in inglese o italiano tradotto come fece in francia quest'anno, magari con un collegamento live via youtube ?

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #6 il: Lunedì, 06 Gennaio 2020, 13:02:54 »
Kazuto sara' presente e si potra fargli delle domande in inglese o italiano tradotto come fece in francia quest'anno, magari con un collegamento live via youtube ?

:)) :)) :))

Temo proprio che i partecipanti, come da programma, dovranno accontentarsi solo della mia presenza.
  • Rino

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #7 il: Lunedì, 06 Gennaio 2020, 13:03:36 »
Nel caso, mi unirò volentieri :)

Ci conto! ;)
  • Rino

Offline Themau

• Newbie
    • CHIETI
« Risposta #8 il: Giovedì, 09 Gennaio 2020, 18:31:11 »
Rino, abito per lavoro a Chieti, quindi sicuro il caffé ce lo prendiamo  :) consiglio, meglio l'incontro dell'11 o quello del 16?

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #9 il: Giovedì, 09 Gennaio 2020, 20:55:47 »
Rino, abito per lavoro a Chieti, quindi sicuro il caffé ce lo prendiamo  :) consiglio, meglio l'incontro dell'11 o quello del 16?

Sono due incontri molto diversi, vedi quale ti attira di più (è tutto sulla locandina), ma abiti così vicino che puoi benissimo venire a tutti e due! ;)
  • Rino

Offline Themau

• Newbie
    • CHIETI
« Risposta #10 il: Venerdì, 17 Gennaio 2020, 15:26:46 »
un grazie cubitale a Rino che ieri sera, nel giro di un paio d'ore, mi ha fatto finalmente comprendere alcuni concetti sui sensori e sulla foto in genere che ero convintissimo di conoscere, sbagliando  8) e che ora posso FINALMENTE dire di aver imparato!   GRAZIE e alla prossima  :si:

Offline agostino

• GOLD POSTER
    • Roma
« Risposta #11 il: Venerdì, 17 Gennaio 2020, 15:59:06 »
Aspetto la sintesi su Nadir!
  • Agostinocantastorie?

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #12 il: Venerdì, 17 Gennaio 2020, 19:43:56 »
un grazie cubitale a Rino che ieri sera, nel giro di un paio d'ore, mi ha fatto finalmente comprendere alcuni concetti sui sensori e sulla foto in genere che ero convintissimo di conoscere, sbagliando  8) e che ora posso FINALMENTE dire di aver imparato!   GRAZIE e alla prossima  :si:

E' stato un piacere conoscerti di persona Maurizio. Alla prossima!
  • Rino

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #13 il: Venerdì, 17 Gennaio 2020, 19:57:03 »
Aspetto la sintesi su Nadir!

Voglio dirti qualcosa che non leggerai su Nadir.
La lezione era sui sensori in generale - rigorosamente tutti i sensori e quanto esista di "sensibile" in grado di produrre immagini - con un excursus e accostamenti che credo ti sarebbero piaciuti molto (arrivare ai sensori passando per le autocromie, le stampe alla clorofilla, la matita emostatica e le illusioni prospettiche di Escher è stato interessante), ma c'è stato un problemino...

Davvero piccolo...

Quasi imbarazzante...

Prima o poi dovevo arrivare al Foveon e sapevo che nessuno lo usava e molti neanche lo conoscevano, quindi ho cercato di fare un intervento semplice e di facile comprensione (per esempio, evitando di fare la distinzione tra sensori Foveon 1:1:1 e Quattro), ma non sono riuscito ad evitare di dilungarmi un po' e tutto questo con la tifoseria accanita dell'unico Foveonista presente oltre me (Maurizio) che gongolava di soddisfazione ogni volta che spiegavo le meraviglie del Foveon.  ^-^
Insomma, un po' come accadde a Isernia con te, ma qui la lezione, non essendo "L'Arte del vedere" ma "I sensori", portava dritta dritta al Foveon ed era più specifica.

La cosa divertente è che alla fine tutti volevano vedere e provare il Foveon, ma non avevo portato nessuna fotocamera con me visto che la fotocamera da provare era la Sigma fp!
  • Rino

Offline agostino

• GOLD POSTER
    • Roma
« Risposta #14 il: Venerdì, 17 Gennaio 2020, 20:19:40 »
Arg!! Li hai uccisi.

È  come andare a parlare di donne a un alieno e poi tiri fuori dalla valigia un eunuco...
  • Agostinocantastorie?