Grazie a tutti per i commenti compresi quelli a cui non dica nulla in sé come scatto, e ci mancherebbe altro...
Nonostante sia una location a poco più di 45 minuti da casa, a ridosso del Lago di Iseo, non l'ho mai fotografata ed ho approfittato della gita in compagnia per visitarla.
E' una bellissima riserva naturale, pensavo di fotografare i pontili

; provate a guardare le foto in rete e vedrete che l'80% sono foto di pontili ripresi con il grandangolo.
https://www.torbieresebino.it/Ci sono dei percorsi obbligati ed ho compreso fin da subito che è una location tutt'altro che facile da fotografare ed i pontili rappresentano la banalità fotografica della riserva.
In questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare alle foto della gita di Sabato scorso ( Sanremo vince su tutto questa settimana

), tuttavia guardandole velocemente, la mia attenzione è stata rivolta all'acqua, agli orizzonti e ad un paesaggio talmente semplice da fotografare tanto da diventare monotono e noioso alla vista di chi non ci è mai stato.
Considerando la giornata piatta, priva di nuvole e con luce piuttosto dura, l'altro tema è stato il bianco nero, ho impostato la XT30 in Acros R ed è stata un'ottima scelta anche se credo fermamente che il Foveon qua avrebbe avuto la meglio !!
Pubblicherò ancora qualcosa, giusto per condividere...
Buona giornata a tutti
@DANYZ : bellissima idea quella di capovolgerla