Come giustamente detto da Rino gli scatti vanno migliorati, comunque il PDR non poteva essere diverso visto che non avevo lo spazio necessario per fare un inquadratura più ampia e nemmeno fare un crop visti i pochi Mpx della SD15. Comunque ho fatto un pò di post sugli scatti inizialmente postati e il risultato è più "piacevole"....
Andrea, gli scatti vanno bene e la postproduzione anche. Non sono foto da urlo, ma non sono male tenendo presente che è un set allestito giusto per fare delle prove. Sono delle buone foto illuminate con una sola fonte luminosa, per esempio la classica lampada da scrivania, ed è qui che non riesco a capire perché impazzirsi ad usare la luce pennellata quando il risultato è quasi identico a quello che avresti ottenuto con una sola fonte luminosa.
Confermo che il Foveon (io feci le mie prove con la SDQ) se la cavi benissimo anche in queste situazioni che non sono assolutamente fuori della sua portata. Dove credevo che potesse eccellere (le riproduzioni dei quadri), invece non va affatto bene: gli Autori hanno sempre preferito lo scatto effettuato con il Bayer.