News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tener' in vita il vecchio forum

Aperto da elerum, Mercoledì, 27 Marzo 2013, 21:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Lo so, piano, piano stiamo trasferendo tutto di qui, ma cosa pensate se chiediamo un altro sforzo a Claudio, questa e una "bastardata" lo so  :sf: :asd:
Pensavo di chiedere al Claudio di aprire una sezione dedicata ai spam  :asd: e lasciare tutte le altre bloccate cosi loro si divertono a riempire la sezione ma a compenso tengono il forum vivo :sgrin:
In teoria non dovrebbe auto-cancellarsi perché le inscrizioni sono ancora aperte, per auto-cancellazione dal spazio di forumup si devono bloccare le sezioni e le inscrizioni ma non si sa mai, metti che nessun spammer si registra per 30 gg consecutivi... :lol2:

Antone' ma hai bloccato i sondaggi???
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

Personalmente dispiacerebbe che svanisse, sia per le cose interessanti che contiene tutto il forum, sia per tutti i PM che ho ancora dentro
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

BeSigma

sinceramente occhio non vede, cuore non duole..... io vorrei che tutto quello che si ritiene importante tecnicamente venisse trasferito qui..... e ognuno di noi può ripubblicare il suo percorso, magari con una cronostoria fotografica come quelle di italo.....
però concordo sul fatto che sia un pezzo di storia che se ne va via....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Beh, anch'io ho ancora una settantina di messaggi in uscita.
Sono i messaggi "spam"  :sgrin: :sgrin: :sgrin: che ho inviato a tutti utenti con più di 10 messaggi postati.
Mi spiace perché c'è qualche utente con tanti messaggi che non e ancora passato al nuovo forum e neanche l'MP non ha ancora letto.
A proposito, Antonello, ma qui non c'è posta in uscita  :con: :con: :con: :conf:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

Citazione di: elerum il Mercoledì, 27 Marzo 2013, 21:54:05
Beh, anch'io ho ancora una settantina di messaggi in uscita.
Sono i messaggi "spam"  :sgrin: :sgrin: :sgrin: che ho inviato a tutti utenti con più di 10 messaggi postati.



Io invece ho mantenuto tutti i messaggi di consigli fotografici, di conversazioni private incoraggianti, numeri di telefono e contatti privati,  vita vissuta insomma, "roba" che vale, perchè siete persone di valore  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

BeSigma

Citazione di: elerum il Mercoledì, 27 Marzo 2013, 21:54:05
Beh, anch'io ho ancora una settantina di messaggi in uscita.
Sono i messaggi "spam"  :sgrin: :sgrin: :sgrin: che ho inviato a tutti utenti con più di 10 messaggi postati.
Mi spiace perché c'è qualche utente con tanti messaggi che non e ancora passato al nuovo forum e neanche l'MP non ha ancora letto.
A proposito, Antonello, ma qui non c'è posta in uscita  :con: :con: :con: :conf:

si, devi richiedere il salvataggio quando invii il messaggio...... eh caro michele sfugge qualcosa anche a te :) tiè colpo basso!!!! :)

Grazie mauri, a nome del popolo, anche io tengo un sacco di msg..... stretti stretti al cuore..... vai di commozione..... celebrale però.... :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

CitazioneA proposito, Antonello, ma qui non c'è posta in uscita ?
Posso risponderti io perché gli ho già fatto la stessa domanda: no, i messaggi non si mettono in coda ma partono subito, così non si può sapere quando il destinatario lo legge.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Mercoledì, 27 Marzo 2013, 22:18:22
CitazioneA proposito, Antonello, ma qui non c'è posta in uscita ?
Posso risponderti io perché gli ho già fatto la stessa domanda: no, i messaggi non si mettono in coda ma partono subito, così non si può sapere quando il destinatario lo legge.
Ah, ecco

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 27 Marzo 2013, 22:08:13
Citazione di: elerum il Mercoledì, 27 Marzo 2013, 21:54:05
Beh, anch'io ho ancora una settantina di messaggi in uscita.
Sono i messaggi "spam"  :sgrin: :sgrin: :sgrin: che ho inviato a tutti utenti con più di 10 messaggi postati.
Mi spiace perché c'è qualche utente con tanti messaggi che non e ancora passato al nuovo forum e neanche l'MP non ha ancora letto.
A proposito, Antonello, ma qui non c'è posta in uscita  :con: :con: :con: :conf:

si, devi richiedere il salvataggio quando invii il messaggio...... eh caro michele sfugge qualcosa anche a te :) tiè colpo basso!!!! :)

Grazie mauri, a nome del popolo, anche io tengo un sacco di msg..... stretti stretti al cuore..... vai di commozione..... celebrale però.... :)

:prrr: :prrr: :prrr: Si salvano di default :cool:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Speedweb

Il forum non viene cancellato posso dirti che prima di non essere più fruibile ne passerà del tempo, si poteva richiedere il backup del DB del vecchio forum (opzione a pagamento) ma è molto pericoloso dato che chi gestisce il tutto ti abilita al download del backup e poi il forum viene cancellato, se per caso ci sono errori nel file sono dolori :wow:
Poi non credo che ci vorrà molto tempo per riempire di contenuti il nuovo forum :si:
Claudio
|Sigma DP1|Sigma SD10 18-50 17-70 & 10-20|
|MacPro Mono Quad Core@ 2,8 GHz


Italo

Nel forum sigma-foveon continuano le registrazioni sia di spam che di utenti.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Martedì, 02 Aprile 2013, 09:10:49
Nel forum sigma-foveon continuano le registrazioni sia di spam che di utenti.
Avevo già segnalato, sembra che non siamo ancora indicizzati con il nuovo spazio. Con una semplice ricerca ("forum foveon" per esempio) su mister goagle come risultati viene ancora il vecchio forum.
Mi sa che dobbiamo fare una colletta per pagare l'indicizzazione come si deve. Mica possiamo far' pagare tutto ad Antonello.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Admin

Citazione di: elerum il Martedì, 02 Aprile 2013, 09:20:16
Avevo già segnalato, sembra che non siamo ancora indicizzati con il nuovo spazio. Con una semplice ricerca ("forum foveon" per esempio) su mister goagle come risultati viene ancora il vecchio forum.
Il discorso è più complesso, e non di poco.
Siamo già indicizzati, ed anche bene. Il fatto di non comparire nelle prime pagine, cioè il basso ranking, non dipende da questo ma dal fatto che pochissimi altri siti (forse ancora nessuno) contengono link che puntano a noi.
Quello che dobbiamo cercare di fare un po' tutti è fare in modo che molti altri siti ci puntino, soprattutto blog e forum. Invece i siti commerciali non contano nulla, anzi possono abbassare il ranking.

Già che ci siamo. Vi siete mai domandati quale sia lo scopo degli spammer nei forum? Non certo sperano di vendere qualcosa in questo modo. Lo scopo è invece proprio quello di fare in modo che i motori di ricerca trovino quegli indirizzi molto spesso, sollevando così il ranking di quei siti (che si rivolgono agli spammer, pagando, proprio per questo).



PS Prova del nove per gli scettici.
Provate a cercare qualcosa di specifico e di univoco, per esempio: Italian Foveon Community. Siamo i primi della lista su "circa 715.000 risultati".

PPS
Citazione di: elerum il Martedì, 02 Aprile 2013, 09:20:16
Mica possiamo far' pagare tutto ad Antonello.
Grazie comunque per il pensiero, Miché ;)
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

elerum

Citazione di: Admin il Martedì, 02 Aprile 2013, 21:08:30
Quello che dobbiamo cercare di fare un po' tutti è fare in modo che molti altri siti ci puntino, soprattutto blog e forum. Invece i siti commerciali non contano nulla, anzi possono abbassare il ranking.
Tengo a dirvi che mi sono permesso di creare questo account. Sto seguendo il grande capo al quale ho gia inviato un tweet presentandogli la nostra comunità. inoltre visto che qualcuno mi sta già seguendo, posterò anche lì i topic più belli  ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)