News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da GhostTrack, Martedì, 09 Giugno 2020, 13:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GhostTrack

Ciao a tutti,
sono iscritto da più di un anno ma questo è il mio primo post (anche se credevo di avere inviato già il post di presentazione, ma qualcosa deve essere andato storto perché mi risultano zero post inviati...).
Ritengo un privilegio fare parte di questa comunità, come ritengo un privilegio il fatto di possedere felicemente una Sigma SD Quattro che è la mia prima macchina fotografica digitale, dopo aver abbandonato il mondo dell'analogico e le notti in camera oscura...
Quella precedente era una splendida Nikon FM2, meravigliosamente meccanica e manuale.
Sarà per questo motivo che non sento nessuna limitazione nella "lentezza" del FOVEON e in quella intrinseca di SPP: il tempo passato a sviluppare e stampare i negativi era infinitamente maggiore, ma neanche quello lo sentivo come tempo "sprecato".
Colgo l'occasione per salutare tutti coloro che ho già avuto la fortuna di conoscere di persona, come Rino, conosciuto ad un suo evento sul FOVEON a Pescara e gli altri partecipanti di quello stesso evento che vedo frequentare questo luogo: è un forum pieno di persone appassionate ma che non si lasciano trascinare dalla passione quando interagiscono, pertanto riescono a mantenersi obiettivi ed educati e questa è una rarità in questo tipo di contenitori...

Un caro saluto a tutti,
Andrea Berti
Andrea Berti

pacific palisades

:wel:

In realtà ci sono due partiti fotografici nel forum gli Uno e i Quattro.
Gli Uno sono convinti di essere primi, i Quattro sono convinti di essere quattro volte meglio di loro.
Gli Uno rispondono che sono unici, i Quattro ribattono che sono fantastici.
Cose così  ^-^

Donato56



agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: GhostTrack il Martedì, 09 Giugno 2020, 13:50:09
Ciao a tutti,
sono iscritto da più di un anno ma questo è il mio primo post (anche se credevo di avere inviato già il post di presentazione, ma qualcosa deve essere andato storto perché mi risultano zero post inviati...).

Benvenuto e ben ritrovato anche qui Andrea!
Gli incontri dal vivo sono sempre l'occasione per conoscere ottime persone ed apprezzarne altre che già si conoscevano in maniera virtuale. Purtroppo questo giugno non organizzerò il consueto "Incontro Foveon" a Pescara, ma con le attuali restrizioni non è il caso. Se torneremo alla vita normale, cercherò di organizzare di nuovo quello prima di Natale. Sarebbe un buon segno per tutto e per tutti e spero che ci sarai. :)

Sei nel report dell'incontro su Nadir, compreso uno scatto in cui ammiriamo una tua foto effettuata con il fantastico Sigma 135/1.8!

Donato56


Eros Penatti

Benvenuto Andrea e buon divertimento  ;)

GhostTrack

Grazie a tutti per la cordialità.
So che ci sono le due fazioni "One is only one" e "Four is better", ma per quanto io faccia parte della seconda, non credo che questo ci possa portare a scontri ideologici come si possono osservare in altri contenitori...
In questo anno di "osservazioni silenziose" ho avuto modo di apprezzare una grande competenza unita ad una gentilezza di fondo che non lascia mai il posto all'inciviltà.
Questo è un dato di fatto incontrovertibile e trovo che sia veramente una merce rara e preziosa.
Andrea Berti

GhostTrack

Citazione di: Rino il Martedì, 09 Giugno 2020, 17:12:43
Citazione di: GhostTrack il Martedì, 09 Giugno 2020, 13:50:09
Ciao a tutti,
sono iscritto da più di un anno ma questo è il mio primo post (anche se credevo di avere inviato già il post di presentazione, ma qualcosa deve essere andato storto perché mi risultano zero post inviati...).

Benvenuto e ben ritrovato anche qui Andrea!
Gli incontri dal vivo sono sempre l'occasione per conoscere ottime persone ed apprezzarne altre che già si conoscevano in maniera virtuale. Purtroppo questo giugno non organizzerò il consueto "Incontro Foveon" a Pescara, ma con le attuali restrizioni non è il caso. Se torneremo alla vita normale, cercherò di organizzare di nuovo quello prima di Natale. Sarebbe un buon segno per tutto e per tutti e spero che ci sarai. :)

Sei nel report dell'incontro su Nadir, compreso uno scatto in cui ammiriamo una tua foto effettuata con il fantastico Sigma 135/1.8!

Spero davvero che ci sia la possibilità di vederci in dicembre...
Andrea Berti

aleicos


GhostTrack

Andrea Berti

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

edecapitani

  • Enrico
    Â