News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Abbiamo ancora speranza - Sony a7r3 + Sigma ART 135 f1,8

Aperto da OneFromRM, Mercoledì, 20 Aprile 2022, 21:11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Ginni


Joserri

Di fronte a una grande immagine, le parole non sono solo superflue, non esistono.
Se Enrico non risponde con un presuntuoso "grazie", non è un caso.
È solo, e non è poco, una caratterizzazione dei sentimenti. Li dà via.

E la nave va...
  • Ric
     

Rino

Molto bella e aggiungo che mi piace molto il tuo bianconero, non è la prima volta che lo noto.

Eros Penatti

Gran bel BW, a me piace molto quando non è particolarmente contrastato ed esagerato di nero  :si:

edecapitani

  • Enrico
     

notomb

Non so quanto sia voluto ma hai fatto una illuminazione tipo scacchiera. :)
E' una tecnica che si usa in studio con i flash. Parte in alto a destra chiara, giubbino in basso scuro, perte alta sinistra scusa, parte bassa chiara.
Fosse in ombra la parte destra del viso facevi Bingo.
  • Davide
     

Marco_M

molto bella la foto e interessanti le considerazioni che ha suscitato  :si: :si: :si:
  • Marco
     

clax

  • Claudio
     

OneFromRM

Grazie davvero, anche se la foto è bella non per merito mio ma di Mario :)
E del 135mm Sigma che aiuta parecchio. Una lente stupenda, per quanto mi riguarda.

Per la luce, io fotografo solo con luce naturale, perché non so usare il flash e non ho avuto modo di studiare le tecniche di illuminazione.
E' uno di quei campi in cui avverto una profonda ignoranza.

Prendo quello che offre il dio Ra. Poi con dei soggetti come i bambini mi sembra quasi impossibile "costruire" una foto. Devi acchiappare l'attimo.
E sperare, quello sempre.

P.S. Grazie anche dei suggerimenti e degli spunti di riflessione. Mi aiutano a capire cosa funziona e cosa no, ma soprattutto perché, come il concetto di illuminazione a scacchiera.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)