FOVEON > Immagini

Qualche ritratto spontaneo con la DP1

(1/3) > >>

hobbit:
Come da titolo, dato che me la voglio tenere la sto usando.

Spesso rilevo che il Quattro ha una resa dell'incarnato un po' rossiccia, che forse andrebbe bilanciata, ma che trovo sia un bel mood.
La resa dell'incarnato out of box allo stato dell'arte è quella che avevo da Olympus soprattutto le CCD, non è una questione di formato o di qualità, dato che in questo senso Panasonic che condivide il sistema (prima 4/3, poi m4/3) mi ha sempre lasciato molto scontento.

agostino:
La prima bene, la seconda hai pelato le luci del viso: si può fare ma deve essere un chiaro marchio estetico, qui sembra un errore di sovraesposizione e basta.

Rino:

--- Citazione da: hobbit - Sabato, 21 Maggio 2022, 10:56:10 ---Come da titolo, dato che me la voglio tenere la sto usando.

Spesso rilevo che il Quattro ha una resa dell'incarnato un po' rossiccia, che forse andrebbe bilanciata, ma che trovo sia un bel mood.
La resa dell'incarnato out of box allo stato dell'arte è quella che avevo da Olympus soprattutto le CCD, non è una questione di formato o di qualità, dato che in questo senso Panasonic che condivide il sistema (prima 4/3, poi m4/3) mi ha sempre lasciato molto scontento.

--- Termina citazione ---

Sono due foto simpatiche, quelle per le quali probabilmente avrei usato il Bayer anziché il Foveon, ma hai ottenuto dei buoni risultati.
Per l'incarnato rossiccio del Quattro, non saprei dirti: ho fatto tantissimi ritratti con le varie Quattro che posseggo ed ho sempre avuto degli incarnati naturali, ma tu hai scattato in casa e non scommetterei sulla qualità della luce.

hobbit:
@ Agostino, non mi sembra che abbia i bianchi bruciati, l'ho voluto io un po' in chiave alta.

@ Rino, non so, la luce era quella solare, comunque nel ritratto è dove mi piace di più il Quattro.

edecapitani:
 :si: :si: :si:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa