News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

E pluribus, unum - Olympus OM-D EM-1 + 14-150

Aperto da OneFromRM, Domenica, 03 Luglio 2022, 08:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

La fotografia non consiste nella rappresentazione della realtà, ma nella lacerazione della visione e strappa un istante spaziotemporale al continuum per restituirlo in un flusso diversamente sovraordinato che è altro dal sé originario, se mai vi è stato. Il "qui e ora" si trasforma in "non-qui e ancora".


https://enricomartina.smugmug.com/BW-Portraits/i-DTsWkhg/A

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM


clax

Condivido il concetto, ma nel suo valore relativo
e non assoluto, come è ovvio.
Bella foto.
  • Claudio
     

Ginni

Molto bella.
Secondo me anche un taglio quadrato non ci starebbe male.

Joserri

Joserri ha discusso per ore con José-Ricardo e non ha consultato né amici né nemici.
Di fronte a questa foto, non riuscivo a decidere se commentare prima il testo o l'immagine.
Ho optato per la migliore soluzione possibile, a un bivio. Poche parole; per l'economia del buon linguaggio, secondo Vossler della Scuola di Praga.
____________________________

Enrico Martina! Mi avete dato una lezione che avevo dimenticato:
Infatti, oggi e adesso, a quest'ora, sono lì lontano da un futuro che non conosco.
La prima vista di questa grande opera mi ha dato un brivido, una strana emozione di giovane uomo perduto e ritrovato.
Siamo il futuro che viene da un passato che non c'è mai stato.
Le mie congratulazioni e i miei ringraziamenti perché la mia vita fotografica può iniziare oggi, in un modo diverso.


Nulla di più, nulla di meno.
  • Ric
     

edecapitani

Una foto meravigliosa e un testo su cui riflettere. Grazie.
  • Enrico
     

Rino

Bel risultato e bel pensiero, ma è una foto vera? A me sembra ottenuta fotografando lo schermo della televisione.

OneFromRM

Citazione di: Rino il Martedì, 05 Luglio 2022, 15:21:39
Bel risultato e bel pensiero, ma è una foto vera? A me sembra ottenuta fotografando lo schermo della televisione.

Sì è una foto vera. Ma la foto vuole proprio chiedere questo: cosa è vero?
Naturalmente anche Gesù si è rifiutato di rispondere alla domanda di Pilato al riguardo.

Non che mi voglia mettere su quel piano, ci mancherebbe...

Rino

Citazione di: OneFromRM il Martedì, 05 Luglio 2022, 15:44:48
Non che mi voglia mettere su quel piano, ci mancherebbe...

Rimaniamo nel nostro campo: è una bella foto. ;)