Menu principale

Paesaggio lariano

Aperto da edecapitani, Venerdì, 14 Febbraio 2025, 12:58:33

Discussione precedente - Discussione successiva

edecapitani

Scendendo dalla cima del Monte Bregagno, sopra Menaggio, Lago di Como. Un giorno di fine dicembre, tardo pomeriggio.

1

2.

3. Foto panoramica, solo per dare un'idea dei monti che incombono sulla sponda orientale del lago. La vista dalla cima è 360° su un vasto tratto dell'arco alpino
  • Enrico

agostino

Belle ma la seconda cozza con le altre due che invece sono omogenee nella resa di esposizione e dunque cromatica che ha i deciso di dare al lago e alle montagne intorno.
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Vero Agostino e ci ho pensato se inserirla, quasi tutte le altre foto sono coerenti con la prima. È anche vero che quando mi sono fermato a fare quella  foto la luce era proprio diversa. Questa diversità mi ha incuriosito ma se dovessi proporre una serie anch'io la vorrei più coerente.
  • Enrico

Met

Bellissimo punto di vista. Sarei tentato di venire qui e ripetere la medesima inquadratura in tutte le condizioni e in tutte le stagioni, se abitassi non troppo lontano. Albe, tamonti, foschia, neve, notturni al chiaro di luna, ...
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Rino

edecapitani

• Enrico
    Â