Menu principale

Umbrella corp

Aperto da notomb, Martedì, 25 Marzo 2025, 21:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

notomb

• Davide

hobbit

Ottima, risultato veramente professionale, illuminazione, composizione, espressione, ..., complimenti!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Fujifilm x-t2 + xf 18-55 + xf 70-300
Panasonic gh1 + Leica 25mm

Rino

Oltre a questa foto ne ho viste altre della stessa serie, forse su Facebook. Tutte ben riuscite e scattate con maestria, ma questa non è una novità.

edecapitani

Bellissima, fatta davvero con maestria
  • Enrico

notomb

Grazie. La ragazza è una modella vera, per una volta mi sono tolto uno sfizio, pagarne una. Era nel mirino da tempo per la sua somiglianza con Milla Jovovich, anche fisicamente è uguale.
Diventa tutto molto più semplice.
Sul finale del set le ho fatto fare una sorta di cosplay di Resident evil versione cine. Un giochino per Playstation dove avrò perso centinaia di ore.
Ritratto semplice una luce sopra ed una sotto detta Butterfly. Per i puristi si dovrebbero vedere i due punti luce sull'iride. In questo caso quello sopra non si vede per la posa.
Post minimale, i cosidetti "Pro" passano ore con frequenze, dodge and burn etc. Piallaggio della pelle, luci uniformi, colore arancio/bronzo della pelle, togliere dettaglio e poi aggiungerlo in occhi e labbra.
Cosidetto beauty, nato per pubblicizzare cosmetici. Ora si potrebbe chiamare Selfie Style.
Nel mio caso il semplce cerotto per alcune imperfezioni, un po di skin softener del vecchio Nick Collection ed un po' di vignettatura.
Chiunque può farlo in casa con un paio di flash cobra, si può usare anche un solo flash sopra ed un piccolo pannello riflettente sotto. Basta avere un soggetto adatto :))
  • Davide

agostino

Datemi il soggetto, faccio a meno pure della foto
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

notomb

• Davide

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Tino84

Bella serie  :si:  :si:

Ps: non ho ben capito lo schema della luce sotto butterfly   :con:

notomb

Ho sbagliato il nome lascia perdere. Sarebbe una sola luce frontale alto e ombra sotto il naso a mo di ali farfalla. Olre all'ombra che si crea sotto il mento.
Ecco lo schema usato con illustrazione Professionale.

• Davide
    Â