News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Skye moments

Aperto da Eros Penatti, Martedì, 03 Maggio 2022, 18:33:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti

Con nostalgia riguardavo gli scatti del 2019 all' Isola di Skye... ne condivido qualcuno.
Z6 e GRIII

Eros Penatti

Due ragazzi italiani arrivati in camper... non so se a disturbare il paesaggio mentre fotografavamo lo "Storr"  che ad un certo punto, si sono messi a fare mediazione in posizioni acrobatiche

Eros Penatti

scorci dell'isola...

Eros Penatti

prima del tramonto...

Ginni

Eccellenti!
Mi spieghi come le hai sviluppate, mi sembra che sei riuscito ad accentuare il piacere di guardare.

EXCEL

location bellissima, sono sicuro che non ti sei fermato solo a queste foto.

ho notato in queste ma in anche altre tue fotografie una sorta di effetto "flou" (diffusione delle alte luci con una minima invasione delle zone d'ombra), che donano alla fotografia un aspetto "sognante", direi che e´ proprio la tua firma stilisitica.

Le uniche  foto che non mi piacciono sono la prima e lúltima, un effetto HDR troppo marcato, con ombre eccessivamente leggibili  e nuvole tirate in basso con la forza e i bordini sulle montagne nelle zone di passaggio toni-luminosi/toni-scuri.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

edecapitani

  • Enrico
     

brigante

  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

Eros Penatti

Grazie a tutti per gli apprezzamenti...
@Ginni, faccio i soliti passaggi in PS, qualche livello, qualche maschera di luminosità, se mi metto a rifare daccapo lo sviluppo qualcosa cambia sicuramente  ^-^
@Excel, grazie, si in effetti la situazione di scatto è quasi analoga, poco prima del tramonto, la prima in forte controluce, l'altra un po' meno... può sembrare un HDR ma in realtà ho cercato di ricreare la situazione che ricordavo e che avevo in mente mentre scattavo, forse esagerando un po'... ; nonostante il raw è completamente nero, i miei occhi vedevano perfettamente il castello e tutta la scena oltretutto, sovraesponendo al massimo, le forti luci sono uscite bruciate, avrei dovuto fare due o tre scatti sul treppiede per compensare con diverse esposizioni, però non mi piaceva cestinare lo scatto, diciamo che è un po' tirato, non uno dei migliori che feci al castello di Elian Donan.
Nella seconda, ovvero l'ultima, ho aperto le ombre ed enfatizzato i colori aumentando la luce sullo sfondo, anche qua, raw completamente buio ma il mio ricordo è più vicino allo sviluppo che non alla foto che uscita dalla fotocamera, tra l'altro è uno scatto fatto al volo durante un veloce pit stop per impellenti necessità  :-X eravamo in mezzo al nulla...
L'ho stampata in bw e non è male, a colori la preferisco guardandola sul monitor, stampato in bw ha un suo perchè  ^-^
Un saluto a tutti
Eros


Marco_M

  • Marco
     

Rino

Serie molto bella, forse un po' ridondante.

hobbit

Eros, a parte un po' di ipercontrasto che è un tuo mood, meravigliose tutte, metterei la firma perché anche solo una di queste fosse mia!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Eros Penatti

Grazie ancora a tutti.
Mi sono accorto di aver caricato la stessa foto due volte.  :azz: