News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

40mm Art

Aperto da notomb, Sabato, 28 Maggio 2022, 18:54:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Panasonic S1R e 40mm Art
  • Davide
     

edecapitani

  • Enrico
     

OneFromRM


Rino

Eliminando il soggetto, un'ottima foto di architettura con una bella luce e ben postprodotta. :)

notomb

  • Davide
     

Marco_M

  • Marco
     

Rino

Citazione di: notomb il Domenica, 29 Maggio 2022, 20:05:16


Molto bella, ma il cancello non è parallelo a tutto il resto di suo?

notomb

Si il cancello era così.
  • Davide
     

agostino

Fighe* come sempre

* parola attualmente a rischio di essere considerata sessista. Oltre a identificare, nel linguaggio popolare, un'area anatomica del gentil sesso (ma le teorie no gender aborrono tale distinzione, e quindi anche il sintagma "gentil sesso"), trascina l'implicito sotteso apprezzamento a soggetti a cui venga associata in funzione attributiva. Il valore di questa parola, nel senso attributivo di bello, è tale che si usa anche al maschile (figo) a sottolineare, nella cultura popolare, in via retrograda (verso la fonte della parola) la bellezza assoluta e generativa - trans -sessuale - dell'area anatomica e (per sineddoche) dell'essere femminile e, in via anterograda (uso allargato attributivo) la bellezza di qualsiasi oggetto vi venga volutamente affiancato (quanto è figo il Foveon).

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 30 Maggio 2022, 20:50:42
Si il cancello era così.

Dovremmo fare intervenire la Sovrintendenza delle Belle Arti o denunciarla per "boicottaggio all'onesto lavoro dei fotografi di architettura"! ;)

A Torino ho fotografato il massimo di edifici storti (un delirio, pensavo sempre di aver sbagliato), mentre a Varsavia i lampioni delle strade (anche sul ponte) non erano mai perfettamente verticali e paralleli tra loro, con un effetto spesso fastidioso soprattutto quando le foto sono rigorose.

Rino

Citazione di: notomb il Sabato, 28 Maggio 2022, 18:54:13
Panasonic S1R e 40mm Art

Ma non te l'eri tolta la Panasonic?
Ormai non riesco più a starti dietro!  :)) :)) :))

notomb

Ne avevo 2 la S1 e la R, volevo vendere la R ma sono riuscito a vendere (a stento) la S1 in Spagna.
Dalla fine del 2017 (quando presi la SDQ) ho sempre affiancato una Bayer, anche se usata poco, Canon 5DSR, Qualche Fuji e le Panasonic.
Ovviamente nessuna può sostituire la SDQ ne avvicinarsi. Sono utili in alcune situazioni che ormai sono quasi usabili sempre per il livello di fotografia che circola.
Ho preso sempre cause perse, come mia abitudine, l'ultima è la Panasonic che campa con qualche S5 e per i video.
Come ho sempre detto la migliore era la Sony solo che ho ancora dei principi. Fotocamere che hanno le sembianze di quelle che regalavano nei fustini, con monitor e mirini a livello di fotocamere HP che regalavano con le stampanti, oppure fatte pagare come una utilitaria. Non fanno per me.
Altre non le prendo in considerazione perchà voglio usare le mie ottiche. Le macchine le ho sempre prese usate (fondi limitati) a prezzi consoni. L'unica nuova fu La Fuji X-H1 che venivano svendute. 780 euro nuova. Gran macchina ma con ottiche in gran parte indecenti e fatte pagare a prezzo rapina.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Giovedì, 02 Giugno 2022, 13:25:38
Ho preso sempre cause perse...

Consolati, siamo in due.  :)
Ai tempi dell'analogico scelsi il sistema Contax, poi, con il digitale, il sistema Sony/Minolta (non il sistema mirrorless) affiancato a quello Nikon reflex e, ultimo, il Foveon.

hobbit

Citazione di: notomb il Giovedì, 02 Giugno 2022, 13:25:38
L'unica nuova fu La Fuji X-H1 che venivano svendute. 780 euro nuova. Gran macchina ma con ottiche in gran parte indecenti e fatte pagare a prezzo rapina.
Da una parte vedo la tua capacità di fotografo, dall'altra questa affermazione mi sorprende.
Non ho mai avuto Fuji, ma è sempre stata apprezzata per le sue ottiche, Antonello stesso la scelse come sistema Bayer apprezzando proprio alcune caratteristiche del parco ottiche.

Mentre per esperienza diretta posso solo dire che le Sigma sono ottiche che mi piacciono molto. Tra le migliori lenti che ho mai avuto su formato ridotto c'è il Sigma 60mm DN e il 50mm della DP3. Perciò non faccio fatica a pensare che un Art possa essere perfetto o quasi.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ginni

Ciao,
Davide lo ha detto a più riprese che le ottiche Fuji gli sembravano un furto per rapporto costo/qualità, special modo il 50 mm f 2.
Per lungo tempo se avevi fuji potevi solo comprare fuji od adattare Canon EF.
A me fuji non dispiace, sia per il look da telemetro delle X-Pro, sia per la ghiera diaframmi, sia per la scelta ApS-C, ma posso capire Davide.

Il 19 mm, 30 mm e 60 mm f 2.8 erano "A" Art una mirrorrless con mirino e i 3 sarebbe bastata a me.