News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Chiusura di DPReview

Aperto da Ginni, Giovedì, 30 Marzo 2023, 07:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ginni

La notizia è apparsa mi pare il 21 marzo, il 10 aprile il sito chiuderà, per pochi giorni il materiale sarà on line e poi tutto finito.

Un po mi dispiace perchè io lo avevo seguito sin dall'inizio quando non si parlava quasi di reflex ma una Coolpix o una Powershot erano già tanto.

Francamente ho sempre detestato il canale Youtube e soprattutto i presentatori con il loro umorismo alieno.

I dati saranno salvati da internet archive.

Scelta editoriale forse dovuta dal calo fiaiologico del mercato.

Che ne pensate?

Eros Penatti

Mah... il mercato non sta offrendo nulla di nuovo ormai da diversi anni.
Scegliere oggi tra Canon, Nikon o Sony per citare alcuni brand non è semplice, le differenze sono così poco evidenti che sfido chiunque a distinguere un file dall'altro o un'ottica dall'altra, le scelte vertono prevalentemente su un discorso di feeling personale.
Ho approfittato anch'io del loro archivio per scaricare dei raw di qualche fotocamere recente ma ho constatato che alla fine si, ti offrono gratis dei raw, ma sono fatti talmente male ( vedasi quelli di Sigma FPL, per fare un esempio ), che non so, a volte alimentano dubbi piuttosto che offrire certezze.
Avendo modo di provare le fotocamere recenti tramite il mio negoziante di fiducia ( quelle a cui sono interessato ovviamente ), non ne sentirò la mancanza preferendo scegliere in base alle esperienze personali.
Per quanto riguarda invece i raw di fotocamere sul mercato dagli albori dell'era digitale fino a circa due anni fa, temo possano interessare ad una utenza talmente irrisoria da potersi permettere l'archiviazione o l'eliminazione.

Ginni

Il comparametro o i raw non mi hanno mai interessato.
Ne le prove delle fotocamere.

Più interessante le notizie de forum, ad esempio ho trovato indiccazioni di come permettere alla Nx30 di scattare con anelli adattatori, come vedere gli scatti su Panasonic S5.

C'erano discrete informazioni nel forum.

Rino

Citazione di: Ginni il Giovedì, 30 Marzo 2023, 20:08:38
Più interessante le notizie de forum, ad esempio ho trovato indiccazioni di come permettere alla Nx30 di scattare con anelli adattatori, come vedere gli scatti su Panasonic S5.

C'erano discrete informazioni nel forum.

Interessante, non ho mai considerato il forum, ma leggevo relativamente spesso i test che, come ho già scritto, con tutti i limiti intrinsechi della metodologia, erano gli unici in grado di offrire delle informazioni sulla qualità degli obiettivi e permettere di fare dei confronti. Meglio che niente. Da prendere con le pinzette ed interpretare cum grano salis, ma erano utili e nessuno aveva a disposizione i dati di così tanti obiettivi. In ogni caso, come ha detto Enrico, è sempre triste quando scompare una voce.

notomb

CitazioneScelta editoriale forse dovuta dal calo fiaiologico del mercato.

Non credo sia questo il motivo. Ci sono molte cose strane.
Decisione repentina, chiusura quasi immediata, il 10 Aprile. Perchè proprio il 10 Aprile?
Era un sito basico in stile anni 90 con banner che ricordavano gli albori di internet. Il duo che mi ricordava il Film scemo e pià scemo alla fine non aveva costi esorbitanti e credo anche incassasse qualcosa vista l'influenza.
Il duo che ha trovato "lavoro" appena uscito l'annuncio.
Perchè non cederlo ad altri ma proprio chiuderlo e farlo sparire? E' comunque una mossa antieconomica se la si vuole mettere su questi piano.
Ci sarebbe altro ma diventa un discorso lungo. In sintesi "loro" sanno cose con largo anticipo su di noi. Quando lo sappiamo noi è troppo troppo tardi. :-\
  • Davide
     

Ginni

Supersmartphone in arrivo tali da rendere obsolete le nostre fotocamere?

Il duo disoccupato e sparito dalla rete sarebbe stata l'unica notizia positiva  ^-^

agostino

Chiuso un DP R se ne apre un altro. Mi sono fatto una ragione per la fine della Contax, mi farò una ragione per la fine del motore a scoppio, mi farò una ragione per la fine di DP R.


Me la sono già fatta.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)