News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Bello ma velenoso

Aperto da edecapitani, Martedì, 14 Settembre 2021, 00:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Aconito, che significa "pianta velenosa", una delle essenze più tossiche dei nostri monti.
Fotografata giovedì scorso poco sopra la colletta dell'Avaro, mentre camminavo nelle Orobie.
Devo l'identificazione del fiore a Elisabetta Maetzke che me l'ha segnalata su facebook.
Nella terza foto la colletta dell'Avaro, sui 2000 m di altitudine, col Pizzo dei Tre Signori sullo sfondo (spero di salirci quest'anno).

  • Enrico
     

Joserri

Mi piace il veleno! Il paesaggio, bello


:D
  • Ric
     

brigante

  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

Rino

Citazione di: edecapitani il Martedì, 14 Settembre 2021, 00:10:25
Aconito, che significa "pianta velenosa", una delle essenze più tossiche dei nostri monti.
Fotografata giovedì scorso poco sopra la colletta dell'Avaro, mentre camminavo nelle Orobie.
Devo l'identificazione del fiore a Elisabetta Maetzke che me l'ha segnalata su facebook.
Nella terza foto la colletta dell'Avaro, sui 2000 m di altitudine, col Pizzo dei Tre Signori sullo sfondo (spero di salirci quest'anno).

Belle foto e bel fiore, Elisabetta ormai è diventata la nostra consulente botanica! ;)

clax

La 2 è spettacolare, colore e nitidezza
del miglior foveon.
Il paesaggio invece,a mio giudizio, è un pò debole
ma serve a contestualizzare il racconto, come
sempre godibilissimo. Abbiamo fatto tutti la conoscenza
di Elisabetta!
Bravo Enrico....come sempre!
  • Claudio
     

edecapitani

Grazie a tutti!
Clax il paesaggio mi ha fatto impazzire, brutta luce, foschia piatta e non si vedeva un tubo nel monitor. Ve ne mostrerò altre che condividono la stessa debolezza e mettono alla prova la mia (in)capacità nella postproduzione.
  • Enrico
     

hobbit

Bellissime sia le foto che la spiegazione!  :si: :si: :si: :si:
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 15 Settembre 2021, 18:14:17
Grazie a tutti!
Clax il paesaggio mi ha fatto impazzire, brutta luce, foschia piatta e non si vedeva un tubo nel monitor. Ve ne mostrerò altre che condividono la stessa debolezza e mettono alla prova la mia (in)capacità nella postproduzione.

Lo ripeti spesso, ma che ha la foto che non va a causa della tua postproduzione? Mi sembra che vada benissimo tenendo presente la luce che hai descritto. Non credo che sarei in grado di ottenere di più, salvo iniziare a lavorare di fantasia! :)

edecapitani

In post io faccio solo interventi elementari, spero prima o poi di dedicarci un po' di studio.
Nelle foto in montagna, fatte durante l'escursione, devo prendere le cose come si presentano, non posso indugiare troppo, attendere la situazione di luce migliore perché bisogna rispettare una tabella di marcia a meno di scegliere un luogo in funzione della fotografia (ogni tanto lo faccio). In autunno vorrei portarmi le mie dp e il cavalletto in bivacco per prendermi il meglio della sera e del mattino.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Domenica, 19 Settembre 2021, 16:42:47
In post io faccio solo interventi elementari, spero prima o poi di dedicarci un po' di studio.
Nelle foto in montagna, fatte durante l'escursione, devo prendere le cose come si presentano, non posso indugiare troppo, attendere la situazione di luce migliore perché bisogna rispettare una tabella di marcia a meno di scegliere un luogo in funzione della fotografia (ogni tanto lo faccio). In autunno vorrei portarmi le mie dp e il cavalletto in bivacco per prendermi il meglio della sera e del mattino.

Saranno interventi basilari, ma sono più che sufficienti per le tue immagini, segno che "nascono bene" all'origine. :)

edecapitani

  • Enrico
     

Eros Penatti

Ciao Enrico, bella quella del Monte Avaro.... però io sono di parte...  :)

edecapitani

Grazie Eros, sono di parte anch'io.
  • Enrico
    Â