News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

L'invenzione che infrange le leggi della fisica per scattare foto impossibili

Aperto da Joserri, Sabato, 27 Maggio 2023, 19:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

  • Ric
     

Met

Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic.
(Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia)

Arthut C. Clarke

Vediamo chi la spunterà, tra questo meraviglioso, ma ingombrantissimo pezzo di hardware e il bokeh creato via software dall'intelligenza artificiale.
Comunque lo adoro. Grazie per la segnalazione, José.
È bello cio che piace senza concetto.

Joserri


Grazie, Matteo
Ma non vedo alcuna AI in questo articolo.
Si tratta di utilizzare un diaframma più aperto rispetto al rapporto fisico convenzionale, utilizzando un sensore intermedio.
Se non hai studiato lingue romanze, potresti aver frainteso, con le mie scuse.
Il traduttore online https://www.deepl.com/translator è il traduttore migliore e più accurato al mondo.
  • Ric
     

Joserri

  • Ric
     

Met

Citazione di: Joserri il Sabato, 27 Maggio 2023, 22:44:59

Grazie, Matteo
Ma non vedo alcuna AI in questo articolo.


Intendevo, che ci sono due tendenze oggi: una è il perfezionamento della parte meccanica e ottica e l'altra è quella della resa via software, in tempo reale o in post produzione, con l'ausilio dell'AI.
Non trovo deprecabile nessuna delle due vie. In fondo, anche il nostro occhio non è così "performante", ma l'interpretazione della mente compensa le mancanze.
Tante volte, non mi dispiacerebbe avere Android o iOS a bordo di una reflex, mirrorless o anche di una compatta. Se non ricordo male, Samsung ci aveva provato con una compattina superzoom, ma è stato diversi anni fa - ere geologiche in termini di sviluppo software.
È bello cio che piace senza concetto.

Joserri


C'est vrai!
Il y a beaucoup de mondes, mais presque tous se trouvent dans celui-ci!

Jean-Paul Sartre
  • Ric
     

Joserri


Le immagini che si vedono nei giornali digitali sono profondamente disgustose: sembrano persone di plastica deformate.
Forse tutto migliorerà...


[Scusate. Scrivo molto in queste ore; perché sono le mie. Enrico de Capitani e Rino lo sanno]  :azz: :P
  • Ric
    Â