News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

sigma 50 art su SDQ info

Aperto da marco c., Lunedì, 29 Marzo 2021, 13:05:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco c.

Buondi,
qualcuno usa il 50 ART su SDQ liscia? Su APSC e quasi un 85 se non erro , propio la focale giusta che mi servirebbe per dei ritratti.
Pareri?
ciao

Rino

Citazione di: marco c. il Lunedì, 29 Marzo 2021, 13:05:48
Buondi,
qualcuno usa il 50 ART su SDQ liscia? Su APSC e quasi un 85 se non erro , propio la focale giusta che mi servirebbe per dei ritratti.
Pareri?
ciao

Ho adoperato a lungo il Sigma 50/1.4 Art su sd Quattro APS-C prima di passare alla sd Quattro APS-H e mi piaceva molto sia come resa che come lunghezza focale equivalente (purtroppo "solo" 75mm, ben distanti dall'85mm). La resa è ottima, bei colori, grande nitidezza, fin troppa per i ritratti (anche una biondissima ventenne ucraina sembrava avere la barba mentre, nelle stesse foto scattate con la Sony, sembrava implume). Continuo ad adoprarlo con grande piacere anche sulla Sigma fp con la quale ho scattato alcuni bei ritratti al pianista jazz Kerry Barron.

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_INCONTRO-FOVEON-1-MEMORY/sigma-incontro-foveon-1-memory.htm


marco c.


notomb

L'obiettivo è ottimo, io lo uso poco, per lo scopo uso spesso il 18-35mm per gli spazi ristretti e che mi consente di spaziare dalla figura intera al mezzo busto. In esterno con ampi spazi gli preferisco il 50-100mm. Poi dipende da abitudini e modo d'uso.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Martedì, 30 Marzo 2021, 10:37:41
L'obiettivo è ottimo, io lo uso poco, per lo scopo uso spesso il 18-35mm per gli spazi ristretti e che mi consente di spaziare dalla figura intera al mezzo busto. In esterno con ampi spazi gli preferisco il 50-100mm. Poi dipende da abitudini e modo d'uso.

Se il 50-100 pesasse la metà, sarebbe senz'altro uno dei miei obiettivi preferiti. La resa è ottima, ma proprio non riesco ad adoperarlo (troppo grande, pesante e scomodo per le mie mani).

marco c.

Ho ordinato il 50 art: il 18-35 l'ho avuto e non mi e piaciuto, e poi 35 non mi basta. Il 50-100 ci avevo pensato ma pare introvabile.
Grazie dei consigli

OneFromRM

Citazione di: marco c. il Mercoledì, 31 Marzo 2021, 08:59:34
il 18-35 l'ho avuto e non mi e piaciuto

Posso chiederti come mai? Io lo trovo fantastico