Community > Bacheca

MANUTENZIONE STRAORDINARIA e ATTIVAZIONE NUOVI MODERATORI

(1/3) > >>

Admin:
BUONGIORNO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI!


Giusto due comunicazioni, ENTRAMBE IMPORTANTI.




PRIMA COMUNICAZIONE
MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Nei prossimi giorni potrò finalmente eseguire una manutenzione straordinaria del forum e dell'hosting, che da troppo tempo rimandavo, non solo per difficoltà personali di tempo, ma soprattutto per un problema tecnico del forum che mi assilla ormai da molti mesi e del quale non trovavo il "busillis". Si tratta di un problema grave, in quanto produce OLTRE UN MILIONE (>1.000.000) di errori di sistema al mese (rispetto alle abituali poche centinaia), cosa che mi costringe ad una manutenzione ordinaria continua.

Solo circa un mese fa sono riuscito a venire a capo del problema, che però non ho potuto ancora risolvere materialmente in quanto richiede comunque di effettuare prima una manutenzione generale del software. In questi prossimi giorni procederò appunto a tale manutenzione e poi subito a seguire a fissare il suddetto problema.

Ciò potrebbe comportare il blocco del forum per un tempo maggiore delle normali manutenzioni straordinarie (che solitamente effettuo una-massimo-due volte all'anno, con durata variabile tra le 2 e le 12 ore, ma il più delle volte non ve ne accorgete neppure, quando inizia e finisce durante la notte).




SECONDA COMUNICAZIONE
ATTIVAZIONE NUOVI MODERATORI

Come molti ormai sapranno, già da parecchi (troppi) mesi sono stati nominati e predisposti i nuovi moderatori del forum, i quali non aspettano altro che io attivi le necessarie modalità nei loro profili utente, cosa che in sé avrei potuto impostare da un pezzo. Ma OVVIAMENTE, sarebbe stato insensato far loro iniziare ad operare prima che la suddetta "patata bollente" sia stata risolta definitivamente (infatti, per il momento è sotto controllo, ma ancora continua a produrre errori su errori a botte di migliaia per volta). In effetti, i moderatori NON devono assolutamente occuparsi della gestione degli errori di sistema (ci mancherebbe!), questa è una faccenda squisitamente tecnica che sta in capo soltanto a me (e che solitamente è comunque ben poco impegnativa); ma il punto è che questa valanga continua di errori mantiene l'intero sistema in una condizione costantemente anomala e quindi tendenzialmente instabile.

Ergo, non appena completata la manutenzione straordinaria e risolto subito dopo anche il problema in questione, aspetterò giusto qualche giorno per verificare che il sistema sia effettivamente a posto e tornato stabile come è sempre stato, dopo di che attiverò FINALMENTE i profili dei NUOVI MODERATORI che saranno FINALMENTE (lo so, l'ho già detto) operativi.





Per il momento è tutto, vi saluto, vi abbraccio tutti e vi auguro un buon fine settimana, ma soprattutto auguro Grazia e Pace a voi e ai vostri cari.

Antonello

OneFromRM:
Grazie!

Joserri:
GRAZIE MILLE, MILLE, MILLE, GRAZIEEEEEEEEEEEE!
 :D :D :D

Ginni:
Ciao Antonello grazie .
Immagino che se ben ricordo occupandomi di sicurezza informatica come lavoro tu abbia veramente poco tempo da dedicarci visto gli attuali carichi di lavoro del settore.
Grazie per il tuo lavoro come amministratore.

Rino:

--- Citazione da: Admin - Sabato, 14 Agosto 2021, 13:59:29 ---BUONGIORNO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

--- Termina citazione ---

Grazie di tutto Antonello e buon ferragosto a tutti anche se ormai siamo agli sgoccioli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa