FOVEON > Primo Contatto

M v/s Q Noise/Resolution comparison.

<< < (2/4) > >>

pa.ro:
Nessuna sorpresa. Era del tutto prevedibile fin dall'inizio, lo abbiamo già previsto, detto (e ormai visto) cento volte...
Grazie comunque ad Italo per aver fatto un confronto così chiaro ed efficace.  ^-^

Farenzi:
il rumore sul blu si può togliere, per il resto la q sembra più definita.

gsaielli:
Non concordo su come è stata fatta la prova. Abbiamo mollato il Bayer perché interpola e poi confrontiamo le foto al 400%? Poi per un reale confronto tra Merrill e Q servono i RAW e qualche dato come velocità di scatto, di messa a fuoco e durata della batteria. Avete altri dati interessanti?

Paolo Mudu e Sabbiavincet, facciamo le prove. Le birre le offro io.

Saluti,
gsa

Italo:

--- Citazione ---Abbiamo mollato il Bayer perché interpola e poi confrontiamo le foto al 400%?
--- Termina citazione ---
Non è la stessa cosa... uno zoom sul monitor non è un'interpolazione né un ricampionamento (moltiplicazione dei pixel), ma mostra un crop dell'immagine originale (100%) ingrandito fino a vedere la dimensione dei pixel nella loro forma quadrata, come appare più chiaramente anche in questo altro topic sulla SD10:  http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0
In questo modo si possono notare molto più chiaramente eventuali difetti nella formazione dell'immagine. Per questo motivo gli utenti del Bayer non osano osservare/usare un'immagine in dimensione superiore al 100%.

sabbiavincent:

--- Citazione da: gsaielli - Lunedì, 07 Settembre 2015, 22:48:28 ---Non concordo su come è stata fatta la prova. Abbiamo mollato il Bayer perché interpola e poi confrontiamo le foto al 400%? Poi per un reale confronto tra Merrill e Q servono i RAW e qualche dato come velocità di scatto, di messa a fuoco e durata della batteria. Avete altri dati interessanti?

Paolo Mudu e Sabbiavincet, facciamo le prove. Le birre le offro io.

Saluti,
gsa

--- Termina citazione ---
Quando vuoi e con piacere!!!
 8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa