FOVEON > Primo Contatto

Arrivata!

<< < (3/5) > >>

cortonio:
@ Rino:
ah ok, allora sto zitto!  ;)
ma mi sapete dire perché ci mette tutto sto tempo?  :-\

@ Corrado:
scatto solo in jpg ma il rallentamento l'ho visto peggiorare un pochino quando ha iniziato a scaldarsi... stavo giocando con i suoi menù e personalizzazioni e lì ho fatto caso a questa cosa.

hobbit:
Ma in jpeg è rapidissima, che dici! L'ebrezza viene col raw, se poi provi le Merrill o le precedenti ......  :))

Italo:

--- Citazione ---.... mi sapete dire perché ci mette tutto sto tempo?
--- Termina citazione ---
Hai guardato quanto "pesa" l'X3F ?

Curiosità: il "peso" di un file X3F è direttamente proporzionale alla quantità di dettaglio nell'immagine, quindi al giusto fuoco, all'assenza di mosso e alla ricchezza dei toni: su due scatti uguali (su treppiede) si può scegliere quello meglio riuscito solo basandosi sul suo peso.  ;)

Rino:

--- Citazione da: cortonio - Venerdì, 05 Giugno 2020, 14:06:31 ---@ Rino:
ah ok, allora sto zitto!  ;)
ma mi sapete dire perché ci mette tutto sto tempo?  :-\

--- Termina citazione ---

Il Foveon è dotato di intelligenza e sentimenti propri: dopo che la foto è stata scattata - e, credimi, a volte fa di tutto per non scattarla perché non gli piace e, se può, la boicotta spostando la messa a fuoco - mentre la foto viene scritta non può fare a meno di commentarla da "Ma guarda che schifo di foto mi tocca sopportare, perché non si è comprato un Bayer?" a "Questa sì che è bella! Fammela gustare un po' alla volta... ecco, piano piano... bella, mi piace... sono proprio contento!".

Oltre a questo, vedi la risposta di Italo e comunque il "processore" delle Sigma non è certo un portento di velocità anche se, con la serie Quattro, ce ne sono ben due di nuovo tipo (Dual True III) rispetto al singolo Dual True II della SD1 (non ricordo bene questa parte, ma dovrebbe essere così). Anche il tipo di scheda SD cambia le cose in maniera sostanziale.

Scatto sempre in RAW+JPG e ora, con le Quattro, mi pare di avere un fulmine tra le mani! ;)

Donato56:
Complimenti per l’acquisto, finalmente... è un po’ la macchina di tutti, con quello che ci hai fatto penare. Trattala con cura ti ripagherà
Come dice Rino, se il risultato è buono se lo gusta e aspetti, se è na ciofeca lo deve digerire e aspetti, insomma citando Totò “ è tutta un aspettativa”

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa