FOVEON > Primo Contatto

Arrivata!

<< < (2/5) > >>

cortonio:

--- Citazione da: hobbit - Giovedì, 04 Giugno 2020, 20:45:51 ---Mi sono perso, la SDQ con che lente?

--- Termina citazione ---

Alla fine avevo questa necessità:
- mirino obbligatorio
- impugnatura (devo dire che era un aspetto di cui ero un po' preoccupato  :pau: )

Ho trovato un esemplare quasi inumato, garanzia ufficiale m-trading sia per il corpo che per li 30mm f/1.4
e l'ho presa al volo.

8)

Eros Penatti:
L' SDQ è un bijoux  ;)
Bianconeri perfetti, ricchi di dettaglio  ;)
Non te ne pentirai, non demordere e studiatela  ^-^

cortonio:

--- Citazione da: Eros Penatti - Giovedì, 04 Giugno 2020, 21:45:04 ---L' SDQ è un bijoux  ;)
Bianconeri perfetti, ricchi di dettaglio  ;)
Non te ne pentirai, non demordere e studiatela  ^-^

Eros, quoto ogni parola!  ;)
Adesso ci ho giocato ma prima di metterla all'opera passerà ancora qualche giorno...  :(

Rino:

--- Citazione da: cortonio - Giovedì, 04 Giugno 2020, 18:59:05 ---- lenta nello scrivere su SD  :no:

:)) :)) :)) :)) :))

Credo che la sd Quattro sia il Foveon più veloce a scrivere sulla scheda: con la SD1 Merrill avevo tutto il tempo di andarmi a fare un caffè, ma il problema era solo quando avevo il cliente alle spalle, di solito l'architetto/progettista, che voleva vedere il risultato e dovevo mettermi a chiacchierare del più e del meno per distrarlo.

CORRADI CARLO:

--- Citazione da: Rino - Venerdì, 05 Giugno 2020, 11:31:43 ---
--- Citazione da: cortonio - Giovedì, 04 Giugno 2020, 18:59:05 ---- lenta nello scrivere su SD  :no:

Credo che la sd Quattro sia il Foveon più veloce a scrivere sulla scheda: con la SD1 Merrill avevo tutto il tempo di andarmi a fare un caffè, ma il problema era solo quando avevo il cliente alle spalle, di solito l'architetto/progettista, che voleva vedere il risultato e dovevo mettermi a chiacchierare del più e del meno per distrarlo.

Devo dire che pur salvando sempre duplice formato (.x3F + .jpg) con l'utilizzo di schede veloci anche la SDQ-H non si comporta male ... tuttavia se messa sotto pressione comincia a scaldarsi e diventa sensibilmente più lenta, ma, ripeto nn ci sono attese particolarmente lunghe ... ovviamente non devi avere degli avvoltoi appoggiati sulla spalla che aspettano la preda

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa