News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SIGMA CAPTURE PRO su Mac

Aperto da KappaWu, Giovedì, 16 Dicembre 2021, 17:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KappaWu

Ciao a tutti. Uso Capture Pro 13.2 con Mac e Catalina come sistema operativo. Ho timore a fare gli aggiornamenti che avrei dovuto fare da tempo per non perdere la possibilità di usare questo programma.  Qualcuno lo sta usando con un OS aggiornato?  E se positiva la risposta, vengono mantenute tutte le funzionalità?
Vi ringrazio fin da ora  :)

Donato56

Invece di aggiornare scaricalo e provalo, se non va bene tieni il precedente.
Io ho aggiornato il Mac ma non uso Capture pro, solo ssp

Rino

Citazione di: KappaWu il Giovedì, 16 Dicembre 2021, 17:01:16
Ciao a tutti. Uso Capture Pro 13.2 con Mac e Catalina come sistema operativo. Ho timore a fare gli aggiornamenti che avrei dovuto fare da tempo per non perdere la possibilità di usare questo programma.  Qualcuno lo sta usando con un OS aggiornato?  E se positiva la risposta, vengono mantenute tutte le funzionalità?
Vi ringrazio fin da ora  :)

Non lo uso da anni quindi non so aiutarti, oltretutto sono decisamente indietro come sistema operativo. :)

KappaWu

Citazione di: Donato56 il Giovedì, 16 Dicembre 2021, 20:25:14
Invece di aggiornare scaricalo e provalo, se non va bene tieni il precedente.
Io ho aggiornato il Mac ma non uso Capture pro, solo ssp
Il mio problema è che per una serie di motivi vorrei aggiornare il sistema operativo ma non so se questo CapturePro (che è certificato per Catalina ma non dicono nulla per OS superiori) potrà funzionare ugualmente.  Cioè se faccio l'aggiornamento del sistema operativo potrei precludermi la possibilità del tethering con la sdQuattro. Altre soluzioni non ne conosco. CaptureOne non mi pare la contempli, scattare in dng, anche no...

Donato56

Citazione di: KappaWu il Venerdì, 17 Dicembre 2021, 10:30:42
Citazione di: Donato56 il Giovedì, 16 Dicembre 2021, 20:25:14
Invece di aggiornare scaricalo e provalo, se non va bene tieni il precedente.
Io ho aggiornato il Mac ma non uso Capture pro, solo ssp
Il mio problema è che per una serie di motivi vorrei aggiornare il sistema operativo ma non so se questo CapturePro (che è certificato per Catalina ma non dicono nulla per OS superiori) potrà funzionare ugualmente.  Cioè se faccio l'aggiornamento del sistema operativo potrei precludermi la possibilità del tethering con la sdQuattro. Altre soluzioni non ne conosco. CaptureOne non mi pare la contempli, scattare in dng, anche no...
Se hai pazienza fino a domenica posso provare e ti comunico i risultati.

OneFromRM

Io uso regolarmente Capture Pro ma su PC e quindi sono poco utile

KappaWu


[/quote]
Se hai pazienza fino a domenica posso provare e ti comunico i risultati.
[/quote]
Grazie. Pazienza ne ho da vendere, altrimenti non userei la sd quattro  :)

Donato56

Mac Book Pro 2019.
macOS Monterey Versione 12.0.1
Risultato, la SdQ funziona correttamente con tutte le varie regolazioni.

Con l’ultimo aggiornamento a macOS Monterey Versione 12.1 Sigma Capture non si apre nemmeno  :ohi:

KappaWu

Apperò.  Però questo mi fa pensare che qualcuno stia ancora dietro agli aggiornamenti.  Cioè, scrivono ok per Catalina però la compatibilità per qualche aggiornamento OS in più ci sta... o è una casualità? Cioè, da Catalina fino al penultimo aggiornamento funziona perché alcuni elementi chiave del sistema operativo sono i medesimi o perché c'è qualcuno che fa dei piccoli aggiustamenti in CapturePro? (scusate la mia imprecisione ma non sono un informatico).  La mia speranza è che qualcuno (Sigma) abbia a cuore il problema.  Grazie Donato56, ti chiedo solo se nei prossimi mesi puoi verificare nuovamente se qualcosa sia cambiato.  Alla prossima. Ciao