News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cosplay 2021

Aperto da notomb, Giovedì, 23 Dicembre 2021, 21:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

  • Davide
     

Donato56


OneFromRM

Come nasce questo coinvolgimento con il cosplay?
Interesse solo professionale o ha qualche altra radice?

notomb

Nasce per caso ad un evento steampunk. Nemmeno sapevo dell'esistenza di questo mondo.
Inizialmente mi dava l'opportunità di fare tante foto e sperimentare. Con il tempo mi sono fatto tanti amici, ora ci vado anche per divertimento.
Eventi spensierati dove trovi i bambini ed i 60enni, non ci sono "barriere", conosco ragazzini ed i loro genitori come attempati ed improbabili Batman di 60 anni. Ci sono veri e propri artisti che si fanno costumi super come chi li compra a 2 lire da Aliexpress. Truccatrici super che fanno mostri orribili. Scrittori che fanno libri di avventure, standisti che fanno fare giochi di gruppo. Gruppi di Star Wars che fanno spettacoli con spade laser e ci sono pure i corsi.
Mi da gioia anche fare le foto a dei ragazzini che sono contenti come delle pasque per le foto che gli fai. Conosco molti fotografi e poi allarghi il cerchio delle conoscenze. Alcune sono anche modelle. Poi ci sono le chiacchere, il pettegolezzo, le diatribe etc. :))
Il massimo è quando altri fotografi ti guardano con quello strano aggeggio in mano come facessi parte anche tu dei Cosplay. La SDQ  :))
  • Davide
     

Ginni