News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sono soltanto macchine - Sony a7r3 + Sigma Art 135 f,1,8

Aperto da OneFromRM, Lunedì, 03 Gennaio 2022, 14:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Una Sony cattura una Panasonic e la posta su un sito Sigma.
Cosa c'è di più ecumenico?
Non è lo strumento ma la mano.
La mia, non è gran cosa.

Tuttavia so che un giorno il Pieno Riquadro Foveon giungerà a salvarci da questo abisso di miserie e ci darà la Luce.
E vivremo in tempi incerti (di norma lunghi) e ISO bassi.


https://enricomartina.smugmug.com/Some-random-shots/i-kMfbMcW/A

Donato56

Sintesi della globalizzazione
L’occhio della Sony è Sigma e ci sta, su un sito Sigma
Certo che cò sta mano ne hai fatto d’incroci.
Treppiedi?
Auguri Enrico
Ovviamente a tutti

OneFromRM

Ciao Donato, tu parlavi di fare qualche test con le varie macchine. io sono più che disponibile, ma non ho risposto perché al momento ero in isolamento Covid. Dovrei terminare il 5... vediamo...
Intanto auguri

notomb

A7 rIII hai modo fi provarla con MC11 ed ottiche SA, devo riuscire a capire se l'af funziona meglio che con MC21 su corpi L. Se AFC funziona, se il crop non è automatico ma selezionabile usando ottiche aps-c.
  • Davide
     

OneFromRM

Citazione di: notomb il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 17:30:21
A7 rIII hai modo fi provarla con MC11 ed ottiche SA, devo riuscire a capire se l'af funziona meglio che con MC21 su corpi L. Se AFC funziona, se il crop non è automatico ma selezionabile usando ottiche aps-c.

Risposta
1) Sul primo punto non sono scientifico perché non ho modo di misurare i tempi di risposta... ma la Sony mi sembra più reattiva con l'mc11 rispetto alla Panasonic con il mc21
2) AFC funziona tranquillamente (test con Art 30mm per l'APS-C e con tutti gli altri Art)
3) Il crop è selezionabile (dal Menù APS-C S35 Shooting, settaggio Manual e sotto Off)

OneFromRM


Met

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 14:39:19
Una Sony cattura una Panasonic e la posta su un sito Sigma.
Cosa c'è di più ecumenico?
Non è lo strumento ma la mano.
Pillola blu! Grazie  ;) :))
È bello cio che piace senza concetto.

notomb

Colpa mia in fondo sapevo che l'unico era prendere la scatoletta Sony, con un mirino e monitor da giocattolo da supermercato, uno zoccolo Flash inconcepibile, ergonomia da fotocamera che si vincevano nel fustino del Dash.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 17:30:21
A7 rIII hai modo fi provarla con MC11 ed ottiche SA, devo riuscire a capire se l'af funziona meglio che con MC21 su corpi L. Se AFC funziona, se il crop non è automatico ma selezionabile usando ottiche aps-c.

Confermo quanto ti ha già risposto Enrico: le ottiche Sigma SA sono decisamente più veloci sulla Sony A7 III e A7R IV con MC-11 che sulle fp e fp L con MC-21, ma il collo di bottiglia è nella fp che è ben meno veloce della A7.
Confermo anche tutto il resto (tutti i miei test, sia vecchi che nuovi) sono effettuati anche sui corpi Sony serie A7.

Rino

Citazione di: Met il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 18:48:39
Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 14:39:19
Una Sony cattura una Panasonic e la posta su un sito Sigma.
Cosa c'è di più ecumenico?
Non è lo strumento ma la mano.
Pillola blu! Grazie  ;) :))

:)) :)) :))

OneFromRM

Citazione di: notomb il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 18:51:21
Colpa mia in fondo sapevo che l'unico era prendere la scatoletta Sony, con un mirino e monitor da giocattolo da supermercato, uno zoccolo Flash inconcepibile, ergonomia da fotocamera che si vincevano nel fustino del Dash.

Il corpo macchina Panasonic è decisamente più "serio" e molto, molto, ben costruito.
Ma per tutto il resto la Sony è semplicemente più performante (ovviamente non so nulla della sezione video che non ho mai usato né su Sony né su Panasonic)

notomb

CitazioneIl corpo macchina Panasonic è decisamente più "serio" e molto, molto, ben costruito.
Ma per tutto il resto la Sony è semplicemente più performante (ovviamente non so nulla della sezione video che non ho mai usato né su Sony né su Panasonic)

Si a me piace molto e come avevo già scritto è superiore in tutto tranne l'AF che tutto sommato mi starebbe anche bene ma è inaccettabile la castrazione con MC21, per non parlare dell'assurdo crop automatico e non selezionabile. Come ho già scritto più volte è un Consorzio Agrario perchè non posso scrivere cosa penso veramente.
Il bello è che i fotoscrittori sono convinti che non sia voluto per via dei fantomatici protocolli DFD PanaComic.
Ho scritto 60 volte che gli obiettivi pre DG DN hanno solo l'adattatore saldato. Se quelli vanno in AFC deve andarci anche l'MC21. Parlare con le scimmie da più soddsfazione.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 20:21:52
CitazioneIl corpo macchina Panasonic è decisamente più "serio" e molto, molto, ben costruito.
Ma per tutto il resto la Sony è semplicemente più performante (ovviamente non so nulla della sezione video che non ho mai usato né su Sony né su Panasonic)

Si a me piace molto e come avevo già scritto è superiore in tutto tranne l'AF che tutto sommato mi starebbe anche bene ma è inaccettabile la castrazione con MC21, per non parlare dell'assurdo crop automatico e non selezionabile. Come ho già scritto più volte è un Consorzio Agrario perchè non posso scrivere cosa penso veramente.
Il bello è che i fotoscrittori sono convinti che non sia voluto per via dei fantomatici protocolli DFD PanaComic.
Ho scritto 60 volte che gli obiettivi pre DG DN hanno solo l'adattatore saldato. Se quelli vanno in AFC deve andarci anche l'MC21. Parlare con le scimmie da più soddsfazione.

Credo che dovresti:

1) Scrivere i tuoi messaggi su un file di testo anziché pubblicarli all'istante con la scusa del temperamento sanguigno.
2) Rileggerli e correggerli.
3) Lasciarli sulla scrivania del computer per almeno 24 ore.
4) Riaprirli, rileggerli, vedere se ci capisci qualcosa.
5) Valutare se con il tuo sparare a destra e a manca non hai sparato, senza volerlo, anche sugli amici.
6) Fare le dovute correzioni, tagli e modifiche.
7) Rileggerli ancora.
8 ) Rileggerli e pensare.
9) Pensare e rileggerli.
10) Soppesare quanto hai scritto.
11) Finalmente pubblicarli o cestinarli.


Ginni

Enrico ma hai barato, l'immagine croppata è più ampia di quella croppata.

@ Davide i difetti che imputi a Sigma sono presenti anche su FP e FP L?

- Se no, si tratta di una scelta Panasonic che avrebbe interesse a vendere le sue ottiche invece che far riciclare ottiche giá vendute.
- Se si sarebbe piú grave, visto che Sigma ha prodotto le vecchie lentia l'adattatore e la macchina.

Comunque é buona norma che le vecchie ottiche si deteriorino e diventino unusabili dopo 10 anni.


OneFromRM

Citazione di: Ginni il Lunedì, 03 Gennaio 2022, 21:03:25
Enrico ma hai barato, l'immagine croppata è più ampia di quella croppata.

Non le ho scattate dallo stesso punto... per ricordarmi come eliminare il crop automatico ho dovuto fare un po' di prove passeggiando :)