Autore Topic: Nuovo problema - Thunderbird  (Letto 185 volte)

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Online Joserri

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Nuovo problema - Thunderbird
« il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 01:18:08 »
Sì, vinco per gli spaventi. Ma il mio client di posta elettronica preferito non funziona più. Sono passato a diversi; ma finiscono per chiedermi dei soldi che ho e che ho da parte; ma non mi va di essere pagato da un ladro sconosciuto.
Non riconosce le mie password. Poiché noi madrileni siamo più pesanti di Rino, tutto testato, tutto disinstallato, tutto reinstallato. Merda!
 :cry: :cry: :cry:

Offline Tino84

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #1 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 08:08:56 »
Ciao Joserri, strano che non funzioni, su quale sistema lo usi?
Calcola che sotto gnu/Linux, e se non ricordo male anche su Windows, Thunderbird ha una cartella separata dove salva la configurazione, dovrebbe essere cancellata anche quella per resettarlo in toto.

Offline Ginni

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #2 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 09:42:49 »
Joserri hai un antivirus? Fallo girare prima.
Da Web senza il client Thunderbird riesci a vedere la tua posta?

Online Joserri

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #3 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 16:14:29 »
Antivirus Norton 360

Grazie a tutti. Lo uso su Windows; ma non so come entrare nelle impostazioni di O.S.

Sì, vedo le mie e-mail sul web.

Al momento sto usando Windows Mail...

Offline Tino84

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #4 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 17:48:31 »
Hai impostato la mail manualmente od in automatico?

In caso di disinstallazione, bisogna cancellare anche la cartella del profilo (comunque da farne il backup prima)

https://www.google.it/search?q=cartella+file+dati+thunderbird&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it-it&client=safari

Online Joserri

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #5 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:08:22 »
Grazie, Tino! Lo proverò più tardi, con il tempo  :D :D :D

Offline Donato56

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #6 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:14:32 »
Grazie, Tino! Lo proverò più tardi, con il tempo  :D :D :D
Scusate la mia ignoranza, non capisco di che parlate.
Mi dispiace perché ho solo capito che serve.

Offline Ginni

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #7 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 18:55:16 »
Grazie, Tino! Lo proverò più tardi, con il tempo  :D :D :D
Scusate la mia ignoranza, non capisco di che parlate.
Mi dispiace perché ho solo capito che serve.
Thunderbird é un software gratuito per leggere la posta elettronica, un po' come Microsoft Outlook.

Joserri ha problemi a farlo funzionare.

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #8 il: Martedì, 04 Gennaio 2022, 23:35:10 »
Grazie e grazie. Chi non dice "grazie" è morto.

Me la cavo bene con Windows Mail. Non sono volubile e non sono un amante.

Ah, maledetta vita errante!

Gli ultimi obiettivi militari raggiunti! La guerra è finita.
Oggi vi ringrazio dal mio alluce sinistro alla mia anima. Domani ne avrò un altro.  :azz: :con: :P

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Re:Nuovo problema - Thunderbird
« Risposta #9 il: Mercoledì, 12 Gennaio 2022, 14:39:53 »
Grazie a tutti. Anche a Tino, che mi ha dato un buon consiglio. Dato che ho trovato difficoltà, mi sono accontentato di Windows Mail; ma non mi è piaciuto per niente, rispetto alle meraviglie di Thunderbird; che mi permette persino di avere dei filtri per eliminare definitivamente lo 'spam'. Ed è tutto in bella vista.

Infatti, non era solo necessario disinstallare Thunderbird, ma anche cancellare la cartella, che non riuscivo a trovare. Dopo di che, tutto va bene.
Sono molto felice, amici miei!

Oggi sono tornato in guerra. Ecco cosa cercare...