News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Birba - Sony a7r3 + Sigma Art 135 f1,8

Aperto da OneFromRM, Sabato, 08 Gennaio 2022, 08:24:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

birba s. f. [etimo incerto]. â€" Persona priva di scrupoli, cattivo soggetto (sinonimo, quindi, del più comune birbante): Vostra Eccellenza, che ... mi gabella per anti-tedesco Perché metto le birbe alla berlina (Giusti); credeva senza dubbio d’aver da fare con una birba matricolata (Pirandello). Più spesso, con tono scherzoso, bambino, ragazzino furbo, vispo, impertinente e malizioso: quella birba di mio figlio. Anticamente ebbe anche significato astratto di malizia, frode, in varie locuzioni furbesche. â—† Diminutivo scherzoso birbétta, birberèlla, birbacchiòlo m. e birbacchiòla f., pegg. birbàccia e più comunemente birbaccióne m. e birbaccióna f.; vedi anche birbone, che è propriamente accrescitivo di birba ma è sentito ormai come voce a sé.


https://enricomartina.smugmug.com/20220106---Befana-da-Cecilia-Son/i-t6VDQfn/A

notomb

Bella bimba, la tengo da esempio quando debbo fare un post di critiche. Come dice Rino.
Riguardo alla foto non capisco le numerose linee sulla parte sinistra. La Sedia sembra si spostasse in continuazione.
  • Davide
     

Rino

Nella mia famiglia si è sempre usato molto "birba/birbante" e le relative varianti per riferirsi - in maniera affettuosa - ai bambini. Mio suocero chiamava mia figlia "birbacciona".
Molto carino l'attimo che hai colto: da solo fa superare qualche perplessità su tutto il resto. Di sicuro, tagliando un po' la parte bassa, avresti potuto ridurre anche la parte di sinistra decisamente strana e poco gradevole o fare un taglio drastico rendendo la foto verticale.

edecapitani

  • Enrico
     

hobbit

Anche qui bellissimo momento, soggetto, ... bravo!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300