News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nova Gorica Skate Park

Aperto da Tino84, Sabato, 28 Maggio 2022, 12:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Ieri passeggiata serale transfrontaliera  :D

Ho fatto qualche scatto allo Skate Park, dove alcuni ragazzi han provato qualche numero. Sfortunatamente essendoci anche dei minorenni, mi hanno chiesto di non pubblicare foto dove ce ne fossero, quindi mi limito alla descrizione del parco in sé  :)









hobbit

Non so come sono quelle che non hai potuto pubblicare, ma queste non so, sono per me poco interessanti, dicono poco sia del luogo che del momento che hai vissuto.
Tecnicamente sono ok.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri

La quarta è bella e buona. Mi piace molto!     :D :D :D
  • Ric
     

hobbit

Concordo con José la quarta non è male riguardandola.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Met

Anche per me, buona la quarta.

Dello skatepark mi piace il colore e la texture, specialmente l'azzurro violaceo delle rail metalliche. 
Mi divertirei un sacco a scattare foto ravvicinate degli elementi volumetrici dello skatepark.
È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Citazione di: Tino84 il Sabato, 28 Maggio 2022, 12:52:11
Ho fatto qualche scatto allo Skate Park, dove alcuni ragazzi han provato qualche numero. Sfortunatamente essendoci anche dei minorenni, mi hanno chiesto di non pubblicare foto dove ce ne fossero, quindi mi limito alla descrizione del parco in sé  :)

Quello dei minorenni è diventato un enorme problema per i fotografi perché basta anche puntare per puro caso l'obiettivo su un bambino (pensa a me che, il più delle volte, fotografo architettura) che qualche genitore si scatena e minaccia di chiamare la polizia. Da una parte fanno bene, ma dall'altra esagerano: il massimo l'ho raggiunto quando stavo facendo le riprese in un locale per capodanno su commissione del proprietario ed una mamma si è scatenata dicendo che mi stavo "concentrando troppo" sui suoi figli, impressione del tutto sbagliata perché i suoi figli non li avevo neanche notati (cuore di mamma: tutti notano i miei figli stupendi) e s'intravedevano (come tutti i clienti) per una frazione di secondo durante una panoramica.

Bene per le foto descrittive del posto, non so se giuste o sbagliate, sufficienti o meno perché non conosco il parco, ma di sicuro una bella foto la quarta.


EXCEL

salvo poi postarli ovunque sui (A)social
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Ginni

Con le regole di oggi tante foto del passato non so sarebbero potuto fare, penso alla foto della bambina con il pallone di Letizia Battaglia.

Oggi ero all'OVS ho assistito ad una scena molto carina: una bambina di circa quattro anni ha iniziato a giocare con i manichini, prendendoli per mano e spostando il braccio, poi per ringraziali li ha abbracciati stretti stretti.

Avevo la macchina fotografica al collo ma mi sono astenuto dall'usarla.

Le foto sarebbero state molto carine come soggetto.

Eros Penatti


Tino84

Citazione di: Rino il Domenica, 29 Maggio 2022, 19:55:08
Bene per le foto descrittive del posto, non so se giuste o sbagliate, sufficienti o meno perché non conosco il parco, ma di sicuro una bella foto la quarta.

Beh la quarta è una “controprova” del fatto che anche la SD Quattro si possa usare per foto d’azione: il fatto di sfocare il ragazzo ovviamente è una scelta, dovuta a quanto detto prima, ma nulla mi avrebbe impedito di fare lo scatto “alla rovescia” (cioè con lo skater a fuoco e la bici sfocata).

La cosa importante è stata anticipare l’azione, capire che di lì a breve lo skater sarebbe salito la sopra. Mi sono appollaiato dove sapevo sarebbe arrivato, sd ho dovuto attendere solo qualche secondo perché ciò avvenisse. Dal suo arrivo alla sua fuga poi saranno passati altri due secondi, un tempo utile anche per la Sigma per poter mettere a fuoco eventualmente sullo skater.

edecapitani

 :si: :si: :si: sì, la quarta è davvero bella.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 02 Giugno 2022, 13:40:45
Beh la quarta è una “controprova” del fatto che anche la SD Quattro si possa usare per foto d’azione: il fatto di sfocare il ragazzo ovviamente è una scelta, dovuta a quanto detto prima, ma nulla mi avrebbe impedito di fare lo scatto “alla rovescia” (cioè con lo skater a fuoco e la bici sfocata).

La cosa importante è stata anticipare l’azione, capire che di lì a breve lo skater sarebbe salito la sopra. Mi sono appollaiato dove sapevo sarebbe arrivato, sd ho dovuto attendere solo qualche secondo perché ciò avvenisse. Dal suo arrivo alla sua fuga poi saranno passati altri due secondi, un tempo utile anche per la Sigma per poter mettere a fuoco eventualmente sullo skater.

Se ricordi la mia lezione sul Foveon, parlo proprio di questo e credo che la tua foto con il tuo commento siano un esempio ottimo da aggiungere alle foto già presenti. Se mi autorizzi, la aggiungo (ovviamente con il tuo nome).

Tino84

E infatti sono partito proprio dalla nostra ultima chiacchierata  :P

Usala pure dove vuoi, mi fa piacere  ^-^

Rino

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 02 Giugno 2022, 19:15:49
E infatti sono partito proprio dalla nostra ultima chiacchierata  :P

Usala pure dove vuoi, mi fa piacere  ^-^

Grazie.    :si: