Gracchio alpino + Rosa + 3000m + S.Valentino

Aperto da EXCEL, Lunedì, 14 Febbraio 2022, 17:41:30

Discussione precedente - Discussione successiva

EXCEL

Ieri abbiamo festeggiato il San Valentino a 3000m di altezza con un buon bicchiere di vino bianco, un pezzo di torta che avanzava dalla sera prima e un risotto cotto su un fornellino da campeggio.

Da abili opportunisti, il Gracchio Alpino ha preteso poi la sua parte, questo uccello è capace di cibarsi di qualsiasi cosa, l’importante è che sia alla portata del suo becco.

Abbiamo regalato alla montagna una rosa leggermente appassita e provata dalla salita.

Fujifilm x100 e nient’altro, troppa roba nello zaino per la SD15 e devo ammettere che la vecchia fuji sono anni che non mi tradisce quando scende in campo.

https://www.behance.net/gallery/137363481/Alpine-Chough-Rose
DP2 Quattro

Rino

Citazione di: EXCEL il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 17:41:30
Ieri abbiamo festeggiato il San Valentino a 3000m di altezza con un buon bicchiere di vino bianco, un pezzo di torta che avanzava dalla sera prima e un risotto cotto su un fornellino da campeggio.

Il mio massimo apprezzamento per tutto, dal racconto fotografico alle foto ed a ciò che hai fatto/vissuto, qualcosa che vedo in comune a molti altri amici fotografi e che per me, invece, è fantascienza: mi potrei immaginare più facilmente in una tuta da astronauta a camminare sulla luna che in montagna a 3000 metri.

OneFromRM

Marco_M

• Marco

hobbit

Bellissimo tutto!  :si: :si: :si: :si: :si:

C’è un po’ di invidia anche da parte mia, l’ultima volta che ho visto i gracchi così da vicino è stato in viaggio di nozze sul Pilat oramai quasi 19 anni fa.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Foveon: Sigma Dp1q

Bayer: Panasonic G90, Zuiko 9-18, Lumix 12-60, Leica 25mm

Pellicola: Olympus mju2, Olympus OM-10 con 28mm, 50mm e 300mm, Canon AE1P con 50mm f1.4

EXCEL

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 21:17:11
Invidia, in effetti... che vino era?

per l'occasione abbiamo scelto un Vernaccia di San Gimignano che secondo me ci stava bene con il risottino ai funghi.  O:-)
DP2 Quattro

Ginni

Grande!
Ottimo gusto: bel racconto e poi gli uccelli mettono un po' di vita ai paesaggi alpini.

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

EXCEL

Citazione di: Rino il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 20:43:42
Citazione di: EXCEL il Lunedì, 14 Febbraio 2022, 17:41:30
mi potrei immaginare più facilmente in una tuta da astronauta a camminare sulla luna che in montagna a 3000 metri.

furbacchione, sai che senza gravitä avresti vita facile ehehehe
DP2 Quattro

edecapitani

Bellissime foto davvero, ottima scelta per festeggiare S. Valentino.

Come ho già detto altrove, Rino non ha bisogno di quota 3000, è un grande a qualsiasi altitudine.
Anche Excel rende benissimo a quote più basse. Nel mio caso l'altitudine (o la bellezza delle architetture) serve a nascondere i difetti, un po' come la panna nelle ricette.
  • Enrico
    Â