FOTOGRAFIA > Attrezzature non Foveon

Sto cercando opinioni su Sony

(1/2) > >>

Joserri:
Ciao amici! Ho uno studente che vuole comprare una macchina fotografica Sony, perché gli è stato detto dal fratello di un cugino di un altro amico che è la migliore.

Quando mi ha visto sviluppare un Foveon, ha urlato, ha bevuto quasi tutta la bottiglia di vino e dice che vuole Sony...

Sapete che non sono un grande esperto di macchine fotografiche, perché, tranne che con Foveon, non mi interessa molto l'una o l'altra. Ho cercato, ma ho pensato che la cosa migliore da fare è venire in questo Forum.

Sono sicuro che c'è un buon esperto che può indicare i migliori, ma con un prezzo intorno ai 400 € o meno. Il mio studente ha 17 anni e i suoi genitori vogliono che diventi un ingegnere...

Grazie in anticipo!

tik68mi:
Una Dp quattro e smette di bere.

OneFromRM:
Una Sony a7r II è un ottimo compromesso fra costo basso (se ne trovano usate a prezzi accessibili) e qualità complessiva.
Gli obiettivi Sony E sono molto difffusi e quindi anche lì si può comprare bene.

Joserri:
Grazie mille, Enrico. La cercherò            :D

Rino:

--- Citazione da: Joserri - Mercoledì, 23 Febbraio 2022, 21:41:26 ---Sono sicuro che c'è un buon esperto che può indicare i migliori, ma con un prezzo intorno ai 400 € o meno.

--- Termina citazione ---

Immagino che la cifra sia per una fotocamera di seconda mano perché con 400 Euro non si può comprare nulla di nuovo che sia decente.

Avendo solo 17 anni e con un budget molto limitato, non c'è bisogno di farlo puntare troppo in alto: le mirrorless Sony APS-C sono molto buone e complete come funzioni anche manuali, ammesso che voglia usarle.
La famiglia "Sony A6000" è molto valida e le ottiche APS-C costano meno di quelle full frame. Se trova una buona occasione di Sony della famiglia "A7", ovviamente sarebbe un passo in più e, come dice Enrico, si trova tanto usato per Sony sia originale che universale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa