FOTOGRAFIA > Attrezzature non Foveon

Macbook con processore M1 e Sigma Photo Pro

(1/3) > >>

Andrealfa:
Buongiorno a tutti, per lavoro dovrei acquistare un macbook, e a questo punto mi piacerebbe acquistare la nuova linea con processore proprietario Apple. Mi chiedevo se uscirà una nuova versione di SPP scritta per questo tipo specifico di macchina, così come sta facendo Adobe con Photoshop e Lightroom. Nel frattempo la versione attuale di SPP per Mac girerà lo stesso su questa nuova generazione di computer? Mi rendo conto che sia una domanda particolare, ma non saprei veramente a chi chiedere se non alla mia nicchia fotografica preferita.

EXCEL:
Se vogliono stare su OSX prima o poi la scriveranno nativa per i nuovi processori. Con Rosetta dovrebbe comunque girare bene

Marcello50:
E probabilmente con la nuova architettura del Soc che equipaggia il nuovo Mac lo SPP acquisterà anche velocità. Questa sarà la volta che con il nuovo Mini Mac a meno di 900 eurini, mi deciderò a prendere anche un monitor per foto al posto dell'iMac e lasciare quest'ultimo alla figlia!

Andrealfa:
Salve a tutti!
Alla fine ho optato per il nuovo macbook air con processore m1, con RAM implementata a 16gb e... è incredibile! Sigma Photo Pro non mi sembra più lo stesso, non dico veloce, ma fluido e perfettamente utilizzabile. Ovviamente non è il caso di forzare troppo la mano: ho provato a fare due/tre operazioni in rapida successione su un X3I e il programma è crashato; per le operazioni più "pesanti" ha sempre bisogno di respirare, ma per il lavoro di routine mi sembra risolutivo. Che dire, ho acquistato questo macbook principalmente per lavorarci, ma a questo punto darò via l'altro pc e terrò unicamente questo anche per la fotografia. Non sono mai stato un fanatico della mela morsicata, né ho mai posseduto un loro computer, ma da profano mi sembra che con l'implementazione del processore Silicon, Apple stia facendo un grande salto. Chi vivrà, vedrà!
Un saluto a tutti!

EXCEL:
Sottoscrivo, è una bomba.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa