Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Immagini / Re:Falcade e dintorni
« Ultimo post da hobbit il Martedì, 20 Luglio 2021, 23:25:34 »
altre
92
Immagini / Falcade e dintorni
« Ultimo post da hobbit il Martedì, 20 Luglio 2021, 23:24:02 »
Oggi ho fatto una piccola passeggiata intorno all'albergo dove sono alloggiato per qualche giorno e queste sono alcune cose che ho visto. Spero di non aver massacrato le foto a causa del display del portatile.
93
Immagini / Re:Misto
« Ultimo post da robnov il Martedì, 20 Luglio 2021, 15:35:43 »
Fantastica la foto dei due ciclisti, e secondo me notevole la tua abilità nel mettere a fuoco!  :si:
Quando ho provato con il mio timido 70mm al Giro, ho sudato sette camice e due canottiere, per ottenere qualche inquadratura decente
Saluti
94
Immagini / Re:SDQ e 14mm Art
« Ultimo post da robnov il Martedì, 20 Luglio 2021, 15:23:45 »
Più versatile di quello che pensavo anche se mi è costata un botto ed ora mi è difficile separarmene.
ciao, bella foto  :si: Sarà che mi piace anche il "fuori contesto", come dire, la composizione fra elementi scorrelati, non so se voluta da te o solo immaginata da me  ^-^
P.S.
Mi sa che la versione in formato più grande si è persa lungo la strada...
95
Fotografia / Così è, se vi pare (lo disse...)
« Ultimo post da Marcello50 il Martedì, 20 Luglio 2021, 00:14:53 »
Spero e penso che non siano le conseguenze della seconda dose. Il non riuscire a capire, a vedere, quali miglioramenti abbiano portato alla fotografia (bellezza e qualità) gli strumenti fotografici degli ultimi dieci/quindici anni ultra prestazionali, quelli che viaggiano dai 2 ai 5000 euro, cent più o meno. Normale pensare questo alla luce di un annuncio di vendita che vede protagonista una Canon 1DS MarkII (15000 scatti dichiarati), offerta con obiettivo in ottimo stato Canon EF 16-35mm f/2.8 L USM a... 600 eurini. Con borsone Tamrac per soprammercato, oltre alle classiche batterie, caricabatterie e cavetti di corredo. Autofocus? A detta dei vari proprietari di questo modello che fu, funziona molto bene, con i parametri di allora e bene con quelli di oggi, o perlomeno meglio di tante macchinette odierne da oltre 1000 euro. Foto scattate con questa macchina arrossiscono di fronte ai risultati delle varie Sony, Canon, Nikon di costo da 3 a 10 volte tanto? Non credo. Nessuno, nessuno, potrebbe distinguere uno scatto fatto da questa vecchietta, nemmeno (e qui sarò fustigato con gatto a nove code con chiodi arrugginiti e ritorti alle estremità), a confronto con un Foveon, stante la manipolazione dei file che oggi si possono fare. Soltanto con la pellicola si potevano distinguere diversità di resa; non riuscirò più ad avere la bellezza di foto dia stampate in Ciba. Quindi perché, al di la' del piacere per il possesso del giocattolo, spendere tanto? Si lo so, è argomento trito e ritrito, ma queste considerazioni sono le gocce che mi hanno fatto riempire e traboccare il vaso. Quasi quasi vendo tutto il corredo Foveon. O forse no, lo conservo, ma non lo vedrò più con gli stessi occhi. Spendere altri soldi per Foveon e Fuji o altro? No! Magari potrei prendere questa Canon, visto il prezzo, cercando poi di corredarla con un bell'obiettivo tilt-shift.
96
Immagini / Re:Sognare conviene!
« Ultimo post da Joserri il Lunedì, 19 Luglio 2021, 20:43:16 »
Grazie Claudio!

Agostino sempre a punto e mio, heh, heh!     :P :P :P
97
Immagini non Foveon / Re:Altare della Patria - Sigma fp L
« Ultimo post da clax il Lunedì, 19 Luglio 2021, 19:58:32 »

E' un monumento importante, peccato solo che, come tutti i monumenti importanti in Italia, sia inserito nel tessuto urbano in mezzo al traffico ed al caos, ma non potrei neanche immaginare il contrario, cioè tutti i bei monumenti fuori città, difficilmente raggiungibili dai visitatori e non godibili dai cittadini. Il loro giusto posto è nelle città, solo che poi queste sono cresciute in maniera esagerata ed incontrollata.

Anche Parigi è una capitale importante, ma non sfiora neanche il degrado di Roma.
L' ultima volta che ci sono stato, alle 18 ero al Pantheon, avevo il treno alle 19
ero stanco e ebbi la brillante idea di prendere un autubus. Per poco perdevo il treno
tutti gli autubus pieni all'inverosimile!!
98
« Ultimo post da agostino il Lunedì, 19 Luglio 2021, 19:44:17 »
99
« Ultimo post da clax il Lunedì, 19 Luglio 2021, 19:40:32 »
[Cuando sueño no sueño, me limito a sentir
porque el sueño no vive, se limita a morir]

Pura poesia Josè
puro genio!
100
« Ultimo post da Joserri il Lunedì, 19 Luglio 2021, 15:01:48 »
[Cuando sueño no sueño, me limito a sentir
porque el sueño no vive, se limita a morir]
Ciao Josè, leggendo la frase in questo momento, al mattino, la frase è molto bella; credo che mi rimarrà in testa tutta la giornata...
Mi piace! Grazie!   O:-) :D
Pagine: 1 ... 8 9 [10]